Nba Summer League, la schiacciata diventa un disastro: che rissa! – VIDEO

Nba Summer League, la schiacciata diventa un disastro: che rissa nella sfida tra Kings e Mavs. Siamo solo ad agosto ma la tensione sale

Chimezie Metu contro l’Italia alle Olimpiadi (Getty Images)

Tempo di Summer League in Nba, con le squadre che si scaldano in vista della prossima stagione e testano soprattutto i giocatori da inserire in rosa. Ma proprio per questo succede che l’agonismo sia già molto elevato, con alcuni risvolti poco piacevoli. Come quello che è accaduto nella notte tra Sacramento Kings e Dallas Mavericks.

Chimezie Metu, ala nigeriana che di recente ha giocato anche con la sua Nazionale contro l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha tentato una schiacciata. Ma Eugene Omoruyi, rookie dei Mavs non ha gradito rifilandogli uno spintone evidente. E quando Metu di è rialzato, l’ha colpito con un pugno: espulsione immediata per lui che rischia anche una lunga sospensione secondo le regole Nba.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Nba, che botti di mercato! Lakers pigliatutto, la firma di Curry

Nba Summer League, è anche tempo di mercato: grande scambio tra i Clippers e i Grizzlies

Ma a far notizia nel mondo Nba è anche il mercato con un affare che ha scosso l’equilibrio delle squadre, per la trattativa andata in porto fra Los Angeles Clippers e Memphis Grizzlies. I Clippers hanno ceduto ai rivali di Conference tre giocatori di peso come Patrick Beverley, Rajon Rondo e Daniel Oturu ottenendo in cambio Eric Bledsoe. Una trade che farà risparmiare ai losangelini 30 milioni di dollari.

Patrick Beverley (Getty Images)

Bledsoe torna quindi nella squadra che l’aveva fatto debuttare 11 anni fa quando era uscito da Kentucky. ma resta da capire che peso potrà avere la partenza di un leader come Beverley, amatissimo anche dal pubblico locale.

Impostazioni privacy