Roma, Abraham è ufficiale: quando sarà disponibile per Mourinho

La Roma ha finalmente il suo centravanti: Tammy Abraham ha firmato con i giallorossi, ma le regole anti-Covid possono bloccarlo per giorni

Tammy Abraham
Getty Images

“Ciao tifosi della Roma, sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora di vedervi allo stadio. Forza Roma”. Queste le prime parole sui social di Tammy Abraham, nuovo attaccante della squadra giallorossa e pronto ad aiutare l’undici di Mourinho in questa stagione.

Il centravanti inglese è stato scelto da Tiago Pinto e convinto ad accettare il progetto giallorosso: decisivo il blitz a Londra prima di ferragosto del diesse portoghese, visto che l’ormai ex Chelsea sembrava poco convinto di lasciare la Premier League per la Serie A.

I Friedkin però hanno messo sul piatto 40 milioni di euro e hanno lavorato ai fianchi l’attaccante, prima scelta dopo la decisione di Dzeko di “tradire” i giallorossi ed accasarsi all’Inter. I supporter giallorossi non vedono l’ora di vedere Tammy in campo, ma purtroppo il giovane bomber non potrà essere presente nel match di giovedì contro il Trabzonspor.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, accordo lampo: un ex Roma va da Spalletti

Roma, Abraham riparte per Londra: quando potrà scendere in campo?

Mourinho
Getty Images

La trattativa è stata infatti imbastita in pochi giorni e ora l’ex Chelsea, una volta firmato il contratto, ripartirà per Londra in modo da poter espletare le pratiche per il visto (l’Inghilterra è fuori dalla Comunità Europea).

Una volta risolti i problemi burocratici (si spera in pochi giorni) allora il nuovo numero 9 della Roma tornerà in Italia, ma secondo le leggi attuali anti-Covid dovrebbe comunque effettuare la quarantena obbligatoria di 5 giorni. Questo potrebbe far slittare il suo debutto di circa una settimana e vederlo a disposizione soltanto per la partita di ritorno contro il Trabzonspor che si giocherà giovedì 25 agosto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, la svolta di Marotta: nome a sorpresa per l’attacco

Mourinho vorrebbe invece averlo con lui già per l’esordio in campionato di domenica contro la Fiorentina. Tutto dipenderà dall’ASL che potrebbe accordare una sorta di “quarantena light” consentendo il solo spostamento casa-lavoro-casa all’inglese. Il lavoro, ovviamente, comprenderebbe anche la partita. I tifosi della Roma e Abraham ci sperano, ma sarà comunque una corsa contro il tempo.

Impostazioni privacy