Calciomercato Inter, la svolta di Marotta: nome a sorpresa per l’attacco

Calciomercato Inter, la svolta di Marotta: nome a sorpresa per l’attacco. L’ad nerazzurro vuole un centravanti di grande forza fisica

Beppe Marotta
L’ad dell’Inter Beppe Marotta (Getty Images)

Il mercato dell’Inter è in continua evoluzione. La dirigenza nerazzurra è al lavoro e sembra avere, per fortuna dei tifosi, le idee molto chiare: dopo gli arrivi di Calhanoglu, Dumfries e Dzeko per completare la già ricca rosa a disposizione di Simone Inzaghi mancherebbe un solo tassello, l’ultimo ma al tempo stesso il più significativo. Serve come il pane un altro attaccante di alto livello che possa far rimpiangere il meno possibile la partenza in direzione Chelsea di Romelu Lukaku. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha già individuato il nome che ad Appiano Gentile metterebbe tutti d’accordo: parliamo di Duvan Zapata, il trentene centravanti colombiano che nell’Atalanta di Gasperini ha trovato la sua definitiva consacrazione.

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Atalanta, il calcio entra in una nuova era: cambia tutto

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: Lukaku al Chelsea, ok il prezzo è giusto

L’Inter ha in mano da tempo l’intesa sull’ingaggio con gli agenti del bomber sudamericano, ma non ha ancora trovato l’accordo con l’Atalanta. Il presidente Percassi continua a chiedere una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro e non ha ancora trovato sul mercato l’eventuale sostituto di Zapata. Due elementi che rendono questa trattativa particolarmente complessa ed è per questa ragione che l’Inter continua a guardarsi intorno: Simone Inzaghi vorrebbe riabbracciare Joaquin Correa della Lazio e sogna Lorenzo Insigne in rotta con il Napoli, ma da quanto trapela il tecnico nerazzurro preferirebbe un centravanti puro, di grande forza fisica e notevole fiuto del gol.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Marotta scatenato: due colpi per il dopo Lukaku

Weghorst
Wout Weghorst (Getty Images)

Calciomercato Inter, il nome nuovo è l’olandese Weghorst del Wolfsburg

Ed è per questa ragione che Beppe Marotta, viste le difficoltà di arrivare a Zapata, sta perlustrando anche il mercato estero. Una ricerca che pare aver dato i suoi frutti. Da quanto riferisce ‘Sky Sport’, l’amministratore delegato dell’Inter starebbe valutando con attenzione il nome di Wout Weghorst, 29enne attaccante del Wolfsburg e della Nazionale olandese cercato qualche tempo fa anche dalla Roma di Mourinho. Per ingaggio e costo del cartellino, intorno ai 20 milioni, si tratterebbe di un’operazione decisamente alla portata delle casse nerazzurre.

Impostazioni privacy