Calciomercato Napoli, accordo lampo: un ex Roma va da Spalletti

Calciomercato Napoli, accordo lampo: un ex Roma va da Spalletti. Il tecnico azzurro accoglie in organico una sua vecchia conoscenza

Spalletti
Luciano Spalletti nuovo allenatore del Napoli (Getty Images)

All’improvviso, come un lampo nel buio, il mercato del Napoli ha un sussulto. Il club azzurro, per dare un segnale concreto di disponibilità nei confronti di un Luciano Spalletti apparso un po’ troppo nervoso negli ultimi giorni, ha messo a segno un colpo a parametro zero utile ad arricchire l’organico a disposizione del tecnico di Certaldo. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in poco meno di ventiquattr’ore, ha ingaggiato una vecchia conoscenza di Spalletti, un giocatore che il mister toscano ha avuto modo di allenare nella sua seconda avventura nella Capitale.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, Spalletti trema: Koulibaly nel mirino di una big

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, colpo di scena Insigne: è vicino a una big italiana!

Il nome in questione è quello di Juan Guilherme Nunes Jesus, conosciuto  semplicemente come Juan Jesus, trentenne difensore centrale brasiliano svincolatosi a giugno dopo cinque ani trascorsi nella Roma. E appena approdato dall’Inter in giallorosso il primo allenatore del difensore di Belo Horizonte è stato Luciano Spalletti nella stagione 2016-2017. Un anno solo trascorso insieme ma sufficiente a cementare un rappporto sincero fatto di stima e rispetto reciproco. E a distanza di quattro anni, entrambi si ritrovano insieme in una squadra ambiziosa e competitiva: dal giallorosso della Roma all’azzurro del Napoli, con immutate speranze di poter conquistare qualcosa di importante, Spalletti e Juan Jesus tornano a lavorare insieme.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, De Laurentiis scatenato: tris d’assi per Spalletti

Juan Jesus (Getty Images)

Calciomercato Napoli, rebus difesa: Manolas potrebbe partire

Per un ex romanista che arriva, un altro potrebbe invece lasciare il Napoli. Kostas Manolas infatti ha ricevuto offerte da un paio di squadre greche, in particolare l’Olympiakos e il pensiero di tornare nella sua terra natia stuzzica il difensore ellenico. Il presidente De Laurentiis si è detto disponibile ad accontentarlo, ma vuole incassare una cifra non inferiore a 18/20 milioni di euro. Intanto, Spalletti può consolarsi con l’arrivo di Juan Jesus.

 

Impostazioni privacy