PSG, il futuro di Mbappe è un rebus: le sue parole fanno tremare i tifosi

Al PSG continua a tenere banco la situazione legata al futuro di Mbappe. Il francese ha ammesso di avere altre ambizioni in futuro

Kylian Mbappe
Getty Images

Il calciomercato estivo si appresta a terminare. Tra una settimana si chiuderà la prima finestra di trasferimenti della stagione 2021-2022 in cui sicuramente la squadra che ha più fatto parlare di se è stata il PSG.

Il club transalpino, infatti, ha portato a casa quattro campioni come Messi, Sergio Ramos, Donnarumma e Wjinaldum a parametro zero, proponendosi come il primo vero dream team europeo. La situazione però potrebbe cambiare a breve visto che i francesi potrebbero perdere, sempre a parametro zero, una delle loro stelle, ovvero Kylian Mbappe.

L’attaccante della nazionale ha infatti rifiutato ancora una volta il rinnovo di contratto (l’attuale scade a giugno 2022) ed il Real Madrid continua a fargli la corte. In una recente intervista poi l’astro del PSG ha ammesso di avere altre ambizioni nella sua carriera.

LEGGI ANCHE: Kylian Mbappé ha deciso cosa fare, l’indizio arriva da una foto

PSG, Mbappe in bilico ma Henry lo difende: “Sta facendo il suo lavoro”

Henry
Getty Images

Parlando della Ligue 1 Kylian ha affermato: “Quello francese non è il miglior campionato al mondo, – ha detto alla rivista Esquire – però ho sempre sentito la responsabilità da giocatore emblematico di aiutare il torneo a crescere”. Poi un passaggio anche sui suoi compagni di squadra: “Una squadra non è un gruppo di amici. Proprio come un panettiere non va d’accordo con tutti i panettieri. Non devi andare a cena ogni sera con i tuoi compagni di squadra per vincere”.

Parole che fanno tremare i tifosi del PSG e che invece autorizzano quelli del Real Madrid a sognare. Ci sarà davvero un altro colpo di scena dopo l’addio di Messi al Barcellona? Il trasferimento del francese al Real, tra l’altro, potrebbe spingere gli sceicchi a presentarsi da Cristiano Ronaldo e formare la coppia dei sogni con il portoghese e la pulce.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, l’annuncio a sorpresa: Cristiano Ronaldo vuole una big

Intanto Thierry Henry, interrogato sul comportamento di Mbappè, ha scagionato il suo connazionale: “Non so cosa stia accadendo e cosa succederà ma quello che posso dire è che vedo che sta facendo bene. Si sta allenando, corre e sta cercando di creare occasioni per i suoi compagni di squadra. Segna, e fa il bene della squadra. Sta onorando il contratto e non sta facendo nulla di male. Se sta mancando di rispetto a qualcuno? No, assolutamente. Io questo non l’ho visto. Lui c’è, gioca bene ed è presente. Sta facendo il suo lavoro”.

Impostazioni privacy