Calciomercato Inter, è il giorno del bomber: accordo trovato

Calciomercato Inter: dopo una lunga trattativa oggi sarà ufficiale il nuovo attaccante per Simone Inzaghi. Decisivo l’incontro di ieri

Simone Inzaghi
Getty Images

Ultimi giorni frenetici per il calciomercato dell’Inter. I nerazzurri, dopo l’addio di Romelu Lukaku, avevano deciso di reinvestire una parte del denaro incassato dalla cessione per rifondare il reparto offensivo.

Dopo l’arrivo di Edin Dzeko dalla Roma, si erano fatti tanti nomi per l’attacco della squadra milanese: Belotti, Insigne e soprattutto Marcus Thuram. Il figlio del difensore francese, però, si è infortunato gravemente e quindi l’Inter ha virato con forza sul preferito del tecnico Simone Inzaghi, ovvero Joaquin Correa.

L’argentino, a lungo corteggiato da Marotta, era la soluzione principale per il reparto offensivo ma le resistenze di Lotito e il mercato in chiusura stavano per far sfumare la trattativa. Invece nelle ultime ore c’è stata la svolta in senso positivo e già oggi “el tucu” potrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: nome clamoroso per l’attacco

Calciomercato Inter, è fatta per Correa: decisivo lo sconto di Lotito

Joaquin Correa
Getty Images

Lotito, infatti, partiva da una valutazione di 40 milioni per il suo attaccante. Nei giorni scorsi Correa è stato lasciato in tribuna da Sarri per il primo match di campionato contro l’Empoli e le richieste si sono abbassate fino a 35 milioni, vista anche l’esigenza della Lazio di acquistare Basic e fare un tentativo per Filip Kostic.

Nel pomeriggio di ieri l’ad nerazzurro Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio si sono sentiti telefonicamente con il procuratore dell’argentino Alessandro Lucci che ha continuato a mediare e alla fine è riuscito a strappare l’accordo a Lotito: l’affare si farà, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per una valutazione complessiva da 31 milioni di euro, divisi in 5 milioni di prestito oneroso, 25 di riscatto obbligatorio e un ulteriore milione di bonus da versare nelle casse di Lotito.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Maldini terrorizza i tifosi: pronto lo scippo

Le firme dovrebbero arrivare oggi e Correa potrebbe già raggiungere Milano, dove troverà il suo compagno di nazionale Lautaro Martinez. Curioso retroscena svelato dalla rosea: l’argentino nel 2012 si allenò in prova ad Appiano Gentile per due settimane, ma l’Inter preferì non investire i 2 milioni di euro richiesti dall’Estudiantes per il suo cartellino.

Impostazioni privacy