Calciomercato Juventus, McKennie ai saluti: Allegri ha scelto il sostituto

Calciomercato Juventus, McKennie ai saluti: Allegri ha scelto il sostituto. Il tecnico ha individuato l’erede del centrocampista americano

Serie A Amichevoli McKennie
Weston McKennie, un gol e un assist nella prima amichevole della Juventus (Getty Images)

Tutto quello che non è accaduto in tre mesi può concretizzarsi in una settimana. Il rush finale di questa sessione estiva di mercato rischia di regalare a tifosi ed appassionati una serie clamorosa di grandi colpi ed acquisti a effetto inimmaginabili fino a una manciata di giorni fa. Le luci dei riflettori sono ovviamente puntate sull’asse Psg-Real Madrid con la trattativa che potrebbe portare Kylian Mbappè alla corte di Carlo Ancelotti e scatenare un sensazionale effetto domino. Ma sono tanti i giocatori importanti che da qui a martedì prossimo possono cambiare maglia. Uno di questi è il centrocampista della Juventus, Weston McKennie.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, cessione inaspettata: può partire davvero!

LEGGI ANCHE>>>Juventus, i problemi non finiscono mai: Allegri in ansia

Il ventitreenne mediano statunitense non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri che nel corso del lungo ritiro precampionato ha avuto modo di valutarne pregi e difetti. Il tecnico livornese oltre all’arrivo di Manuel Locatelli ha chiesto alla dirigenza l’acquisto di un regista vero e proprio, un elemento di spessore e personalità in grado di far girare tutta la squadra. E McKennie, sia per età che per caratteristiche, non soddisfa le necessità del nuovo allenatore bianconero. Per questo il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, è al lavoro per regalare ad Allegri il nuovo innesto a centrocampo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa: trattativa aperta per un big

Witsel
Axel Witsel (Getty Images)

Calciomercato Juventus, spunta Axel Witsel: è un pallino di Allegri

Da un’indiscrezione diffusa dal noto giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, la Juventus nel caso in cui riuscisse a cedere McKennie si getterebbe a capofitto su Axel Witsel, trentaduenne centrocampista belga del Borussia Dortmund. Witsel, 110 presenze con la nazionale dei Diavoli Rossi, è un vero e proprio pallino di Allegri che già qualche anno fa ne aveva richiesto a più riprese l’acquisto.

 

Impostazioni privacy