Calciomercato Juventus, cessione inaspettata: può partire davvero!

Calciomercato Juventus, cessione inaspettata: può partire davvero! Dopo l’arrivo di Locatelli a Torino si guarda anche alle uscite

Calciomercato Juventus
Il riscaldamento della Juventus (Foto: Getty)

L’acquisto di Locatelli ha rassicurato Max Allegri. Il nazionale italiano è il secondo arrivo in questa campagna trasferimenti bianconera, dopo Kaio Jorge, a fronte della sola partenza di Demiral. Poche manovre e mirate, così come richiesto dal tecnico toscano, nel tentativo di massimizzare l’utilizzo di una rosa già piuttosto competitiva. Il centrocampo era la vera zona su cui intervenire e i 35 milioni messi sul piatto con il Sassuolo (dopo due anni di prestito) sono lì a testimoniarlo. Eppure manca ancora qualcosa nella testa dei dirigenti juventini per dirsi soddisfatti. Un vero playmaker che risponde al nome di Miralem Pjanic e che potrebbe arrivare da qui al 31 agosto. Condizioni economiche vantaggiose, senza esborso per il cartellino, stanno spingendo Cherubini e Arrivabene ad un ultimo sforzo per conquistare la netta pole position di questa stagione. Il Barcellona apre alla cessione temporanea e ci sarebbe da coprire solo il costo dell’ingaggio (almeno 8 milioni netti). Per racimolare i fondi necessari è necessario però anche vendere, soprattutto in un reparto che ora conta diversi esuberi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, tentativo in extremis per un campione d’Europa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, in arrivo un altro colpo: tifosi entusiasti!

Calciomercato Juventus, cessione inaspettata: McKennie può partire

McKennie
McKennie con la maglia della Juventus (Foto: Getty)

Ramsey era il primo indiziato a partire quest’estate, ma la carenza di offerte sta facendo rivedere i piani alla Juventus. Lo scambio con il Milan che coinvolgeva anche Romagnoli non è decollato e ad oggi il gallese resta a Torino. Ovvio quindi cercare qualche altro ‘sacrificabile’ in nome del bilancio e il nome potrebbe essere quello di McKennie. L’americano era sbarcato alla Continassa il 29 agosto 2020, in prestito con diritto di riscatto dallo Schalke 04, per una cifra complessiva di 18,5 milioni più altri 6 di bonus. Quest’anno è stato di certo uno dei migliori per rendimento, con 46 presenze e 6 gol, oltre ad un dinamismo davvero molto utile. Per lui si sono informate diverse squadre della Premier League, disposte a mettere sul piatto una ventina di milioni. L’idea sarebbe quella di tenerlo, ma qualora non si riuscisse a piazzare qualche altro esubero, alla fine si potrebbe sacrificarlo per arrivare a Pjanic e completare la rosa. Nei prossimi giorni si attendono novità importanti, ma il suo addio rischia di diventare realtà.

Impostazioni privacy