Calciomercato Inter, in arrivo un altro colpo: tifosi entusiasti!

Calciomercato Inter, in arrivo un altro colpo: tifosi entusiasti! Marotta e Ausilio sono pronti a regalare un’altra pedina fondamentale a Simone Inzaghi

Calciomercato Inter Inzaghi
Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter (Foto: Getty)

Le manovre in casa nerazzurra proseguono spedite in questa torrida estate italiana. Simone Inzaghi si coccola già Dzeko, in gol nell’esordio contro la Dinamo Kiev e aspetta ulteriori rinforzi. Marotta e Ausilio lo hanno rassicurato sul progetto e sulla possibilità di rinforzare la squadra dopo la cessione dolorosissima di Lukaku. Il momento dei sacrifici è terminato, ora si guarda ai colpi in entrata. Dumfries è l’erede di Hakimi sulla fascia destra, come Calhanoglu prenderà il posto di Eriksen sulla trequarti. Davanti, al netto della permanenza di Lautaro Martinez, serve ancora qualcosa. Il bosniaco ex Roma, a 35 anni non può sobbarcarsi il peso di una stagione massacrante, con la Champions League da onorare al meglio, al pari della Coppa Italia. Per questo gli verrà affiancato un altro pezzo da 90. Ad Appiano Gentile hanno già scelto da tempo chi inserire nel roster della stagione 21/22, ovvero Duvan Zapata.

LEGGI ANCHE >>> Real Madrid, clamorosa ipotesi: Florentino Perez rompe con LaLiga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamoroso colpo: può arrivare a parametro zero!

Calciomercato Inter, in arrivo un altro colpo: tutto su Zapata

Duvan Zapata
Duvan Zapata (Foto: Getty)

Come riportato da Alfredo Pedullà, l’Atalanta valuta il suo gioiello circa 40 milioni e vorrebbe trattenerlo. Il tempo per trovare un sostituto all’altezza stringe e Abraham (il prescelto da Sartori) si è accasato alla Roma. L’unica cosa che potrebbe far vacillare i bergamaschi è la volontà del colombiano, lusingato dall’interesse dei campioni d’Italia. A 30 anni è un’occasione che non si può rifiutare, per una carriera che gli ha regalato molti alti e bassi nella prima parte. L’ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione è un altro motivo da tenere in considerazione e qualora arrivasse la richiesta di essere liberato, i Percassi non si opporrebbero. L’Inter mette sul piatto circa 30 milioni, a cui si possono aggiungere delle contropartite tecniche (vedi Pinamonti ed Esposito). La sensazione è che la quadratura del cerchio possa arrivare nei prossimi giorni, ma nel frattempo Beppe Marotta non resta a guardare. Se non si riuscisse a far quadrare la cosa, l’alternativa è già pronta e risponde al nome di Joaquin Correa della Lazio.

Impostazioni privacy