Real Madrid, clamorosa ipotesi: Florentino Perez rompe con LaLiga

Real Madrid, clamorosa ipotesi: Florentino Perez rompe con LaLiga. Il sogno del patron delle merengues rischia di prendere corpo

Florentino Perez
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez (Getty Images)

L’accordo stipulato dal presidente de LaLiga, Javier Tebas, con il fondo d’investimento Cvc, non è andato giù alle due grandi del calcio spagnolo. Sia il Barcellona che il Real Madrid hanno reagito con inusitata durezza criticando aspramente i temini dell’intesa siglata tra la Confindustria del calcio spagnolo e il ricchissimo fondo americano. In particolare il presidente dei Blancos, Florentino Perez, ha citato in giudizio Tebas per aver concluso l’accordo senza aver consultato i club più importanti di Spagna. Ma il numero uno merengue avrebbe fatto molto di più, stando almeno a un indiscrezione diffusa poche ore dal quotidiano sportivo Mundo Deportivo: da settimane Florentino Perez starebbe studiando la possibilità da parte del Real Madrid di lasciare il campionato spagnolo per approdare in una competizione più ricca e prestigiosa.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, in Spagna scoppia il caos: tutti contro il Real Madrid

LEGGI ANCHE>>>Florentino Perez, gli audio al veleno: le accuse a Mourinho e Ronaldo

Un’ipotesi clamorosa, un’opzione che se realizzata avrebbe l’effetto di uno tsunami su tutto il mondo del calcio. L’iniziativa, per ora rimasta solo sulla carta, di Florentino Perez è solo l’ultima partorita dal vulcanico presidente merengue. Il noto immobiliarista madrileno è da sempre in aperto contrasto con LaLiga, in particolare con il presidente Tebas: dalla distribuzione dei diritti tv fino alla Superlega, il manager della Lega spagnola ha fatto di tutto per far naufragare gli ambiziosi ed elitari progetti del presidente del Real Madrid, a sua volta determinato a stravolgere in ogni modo gli equilibri del sistema calcio.

LEGGI ANCHE>>>Superlega: Juve, Real e Barcellona insistono, il tribunale gli dà ragione

Tebas
Il presidente de LaLiga Javier Tebas (Getty Images)

Real Madrid, il sogno di Florentino è la Premier League: la Brexit blocca tutto

In questo clima da conflitto senza quartiere, Florentino Perez avrebbe maturato l’idea di abbandonare LaLiga per disputare un campionato più affascinante e competitivo, la Premier League. Un sogno destinato a restare chiuso in un cassetto: secondo i dettami imposti dalla Brexit, non è concesso fa entrare nel campionato inglese un club proveniente da un paese straniero. Il Real Madrid, almeno per qualche anno ancora, deve rassegnarsi a giocare solo in Spagna.

Impostazioni privacy