Calciomercato Juventus, clamoroso colpo: può arrivare a parametro zero!

Calciomercato Juventus, clamoroso colpo: può arrivare a parametro zero! Cherubini e Nedved stanno cercando di regalare un top player ad Allegri

Max Allegri
Max Allegri (Foto: Getty)

I nodi centrali in casa Juventus sono al momento due: il rinnovo di Paulo Dybala e l’acquisto di Manuel Locatelli. Entrambi gli argomenti hanno vissuto una giornata interlocutoria ieri, con fumate grigie che richiedono maggiore approfondimento. L’argentino ha ormai deciso di restare a Torino e si cerca solo di chiudere l’accordo economico per altri quattro anni. Con il ritorno di Allegri la sua centralità nel progetto tecnico è fuori discussione e con Ronaldo alla sua ultima stagione italiana, il testimone di leader passerà nelle sue mani. A centrocampo, invece, urge arrivare a dama per non essere in ritardo sulla costruzione della squadra per la prossima stagione. L’ex giocatore del Milan è stato individuato da tempo come pedina perfetta per completare un reparto apparso in difficoltà negli ultimi due anni. Il Sassuolo continua a chiedere almeno 35 milioni, e senza l’inserimento di contropartite tecniche. Almeno sulla valutazione le due società sono arrivate ad un accordo. Manca ora quello sulle modalità di pagamento. La ‘Vecchia Signora‘ ha intenzione di far scattare l’obbligo di riscatto solo a seguito della qualificazione in Champions League. Carnevali su questo appare irremovibile e li vuole tutti e subito. Settimana prossima sono attese novità decisive.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Spalletti trema: Koulibaly nel mirino di una big

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scoppia il caso Dzeko: perchè non può essere tesserato

Calciomercato Juventus, clamoroso colpo: Pogba può tornare a parametro zero

Paul Pogba
Paul Pogba (foto: Getty)

Locatelli non sarà l’unico innesto a centrocampo. Si sta lavorando per portare a Torino anche un regista classico, uno alla Pjanic. Proprio il bosniaco, pallino di Allegri, farebbe al caso dei bianconeri e con il Barcellona è in ballo un discorso sul prestito. Nel frattempo, però, si guarda anche al futuro e alla possibilità di arrivare a un top player a parametro zero. Stiamo parlando di Paul Pogba, che come riportato dal Daily Mail andrà in scadenza con il Manchester nell’estate del 2022 e non ha intenzione di rinnovare. Mino Raiola vorrebbe riportarlo in Italia e sta cercando di definire i parametri con la Juventus. Il clamoroso ritorno potrebbe verificarsi fra 12 mesi, senza esborsi per il cartellino (ceduto cinque anni fa per oltre 100 milioni allo United). I tifosi sperano di riabbracciare il talento francese, che a 29 anni (classe ’93) sarebbe nell’età perfetta per aprire un nuovo ciclo con la ‘Vecchia Signora‘. Ci sarà bisogno di pazienza, ma un ritorno al futuro potrebbe avvenire come per Lukaku al Chelsea. E’ solo questione di tempo.

Impostazioni privacy