“Ci sono altre cose che voglio fare”: il campione del mondo lascia la F1

L’ex campione del mondo della Formula 1 ha preso una decisione clamorosa a stagione in corso: il circus perde uno dei suoi protagonisti

Formula 1 Gp Olanda
Getty Images

I piloti di Formula 1 sono pronti a tornare in pista questo weekend in Olanda: è tutto pronto sul circuito di Zandvoort, dove le monoposto sfrecceranno a partire da domani mentre oggi sono previste le solite conferenze stampa dei protagonisti del mondiale.

Ieri però, quasi inaspettatamente, è arrivata una notizia clamorosa. A comunicarlo è stata la stessa FIA attraverso un tweet, annunciando che Kimi Raikkonen ha deciso di ritirarsi e che dal prossimo anno non farà più parte del circus mondiale.

Campione del mondo con la Ferrari nel 2007, il finlandese è attualmente alla guida dell’Alfa Romeo ed è ancora uno dei piloti più apprezzati del mondiale. Non solo per le sue abilità al volante, ma anche per i suoi team radio pungenti e divertenti allo stesso tempo. Dal prossimo anno Kimi lascerà e, prima di parlare ai media, ha voluto condividere un pensiero con i suoi followers.

LEGGI ANCHE: Formula 1, rivoluzione in vista dopo Spa: quante modifiche al regolamento!

Kimi Raikkonen si ritira a fine stagione: l’annuncio dell’ex campione del mondo

Il campione del mondo Raikkonen
Getty Images

Il pilota dell’Alfa Romeo ha pubblicato un post su Instagram in cui ha comunicato la sua decisione: “Questo è tutto. Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1. Ho preso questa decisione lo scorso inverno. Non è stata una scelta facile ma dopo questa stagione sarà tempo di provare qualcosa di nuovo”.

L’ex campione del mondo, dunque, covava questo pensiero da parecchio tempo e ora, a metà stagione, ha colto l’occasione per annunciare il suo ritiro a tutti i suoi fan. I tifosi avranno sempre un posto speciale nel cuore di Kimi, che poi ha spiegato anche perchè ha detto addio alla Formula 1:

LEGGI ANCHE: Mercedes, l’omaggio a Bottas sorprende tutti: che sia un indizio?

“Anche se la stagione non è ancora finita, voglio ringraziare la mia famiglia, tutti i miei team, ogni persona con cui ho lavorato e in special modo voi tifosi che avete fatto il tifo per me tutto questo tempo. La Formula 1 potrà anche finire per me, ma ci sono tante cose in più nella vita che voglio fare e che voglio vivere“.

Impostazioni privacy