Addio Valentino Rossi, nuovo clamoroso annuncio: è appena successo

Addio Valentino Rossi, nuovo clamoroso annuncio: è appena successo. Il fenomeno di Tavullia lascerà la MotoGP al termine della stagione

Valentino Rossi
Valentino Rossi sulla Yamaha Petronas (Foto: Getty)

La MotoGP è in procinto di trasferirsi ad Aragon per il prossimo appuntamento del 12 settembre. Fabio Quartararo, fresco del brillante successo a Silverstone, ha preso il largo nella classifica dei piloti. Il francese è in perfetta sintonia con la sua Yamaha e sembra non avere avversari di livello. Uno di questi poteva essere Pecco Bagnaia, almeno all’inizio del campionato, poi qualche piazzamento non all’altezza lo ha fatto scivolare molto indietro. In Inghilterra sono arrivati due punti appena, con un quattordicesimo posto davvero deludente. Il passo falso gli è costato anche il sorpasso in graduatoria generale da parte di Mir e Zarco, suo sostituto nel Team Pramac. Un appannamento che sta allontanando il sogno di competere per il Mondiale al primo anno in Ducati ufficiale. Parlando a Dazn, Bagnaia ha faccio un bilancio di questa stagione, affrontando anche il tema dell’addio di Valentino Rossi, che avverrà fra un paio di mesi.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, clamorosa rivelazione: “Vi spiego perchè ho vinto tanto”

LEGGI ANCHE >>> “Ci sono altre cose che voglio fare”: il campione del mondo lascia la F1

Addio Valentino Rossi, nuovo clamoroso annuncio: Bagnaia non pensa di essere il suo erede

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia alla guida della Ducati (Foto: Getty)

Dal 2012 non si registrava un campionato in classe regina senza almeno una vittoria italiana e il tempo stringe.

Spero piova in tutte le gare da qui alla fine perché così avrò maggiori possibilità di ottenere buoni risultati rispetto a Quartararo. Sta facendo molto bene, è il più forte quest’anno e mi piacerebbe competere con lui“ ha detto Bagnaia.

Il pilota piemontese dovrà sobbarcarsi il peso dell’eredità di Valentino Rossi il prossimo anno, diventando il centauro italiano di riferimento nella top class. Un ruolo che però non sembra voler raccogliere a pieno.

Non sono l’erede di Valentino Rossi, perché penso che sia e sarà impossibile per tutti fare quello che ha fatto lui. Sarà difficile stare senza di lui perché siamo sempre tutti insieme, lo vediamo sempre tra noi, ma penso abbia fatto la cosa più giusta per se stesso”. I fan la pensano esattamente come Pecco.

Impostazioni privacy