Nazionale, un altro forfait per Roberto Mancini: un giocatore in meno

Gianluca Mancini ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa del riacutizzarsi di un dolore al piede destro, salterà le ultime due gare di questa sessione di qualificazioni al Mondiale

Nazionale Mancini
Roberto Mancini, ha rinnovato con la nazioanle fino al 2026 (Getty Images)

Niente da fare per Gianluca Mancini, troppo acuto il fastidio al piede destro per il giocatore della Roma che oggi ha lasciato il ritiro di Coverciano.

Nazionale, il gruppo si riduce

Il difensore è già rientrato a Roma e da domani sarà a disposizione dello staff medico del club giallorosso per rimediare a una dolorosa infiammazione plantare al piede destro. L’ultimo test di questa mattina non ha dato un esito positivo. Mancini faticava a corre e a calciare e dopo essersi consultato con lo staff medico azzurro, il CT ha ritenuto giusto liberarlo e farlo rientrare a casa.

LEGGI ANCHE > Nazionale, recupero lampo per Spinazzola: novità sul possibile rientro

Gianluca Mancini
Gianluca Mancini, salta Svizzera e Lituania con gli Azzurri (Getty Images)

Mancini non sarà sostituito

Nel pareggio contro la Bulgaria di giovedì sera Mancini era rimasto in tribuna. Il suo appuntamento con l’Azzurro (sei presenze a oggi) dopo il taglio prima dell’Europeo è dunque rinviato. Un problema in più anche per Mourinho che ha dovuto incassare anche l’infortunio dell’uruguaiano Viña che si è infortunato con la sua nazionale nel match pareggiato dalla Celeste in Perù (1-1).

L’Italia gioca domani sera al St. Jakob Park di Basilea contro la Svizzera (ore 20.45) una delle partite più importanti per le qualificazioni al Mondiale contro quella che sulla carta è l’avversaria più autorevole.

Impostazioni privacy