Marquez ci prova ma non ci crede: “Chissà quando accadrà di nuovo”

L’ex campione del mondo di MotoGP Marc Marquez rinvia la sua prossima vittoria in MotoGP alla nuova stagione

Marc Marquez
Marc Marquez, settimo ad Assen 12esimo in classifica generale, 59 punti (Getty Images)

La MotoGp ritorna ad Aragon per un appuntamento molto atteso. Marquez su questa pista si è sempre comportato molto bene. Ma tornare al podio e a una vittoria non è assolutamente facile per il sei volte campione del mondo MotoGP.

Marquez prende tempo

La carriera di Marc Marquez si può considerare drammaticamente divisa in due. Prima e dopo il gran premio di Jerez che aprì la disgraziatissima stagione dello scorso anno. Quella caduta, la frattura del braccio destro, seguita da un frettoloso tentativo di recupero e da una lunghissima assenza dalle piste, ha rovinato quello che era fino a quel momento un bilancio strardinario.

Ma il 2021 ha visto Marquez tornare sul gradino più alto del podio, al Sachsenring.

Presentando l’evento di Aragon, Marquez dice di non avere più fretta: “Posso aspettare. Sono reduce da due gare discrete e apoco a poco sta migliorando molto anche il mio feeling con la moto. Ma non posso promettere niente, tanto meno una vittoria”.

LEGGI ANCHE > MotoGP Silverstone, Quartararo senza avversari davanti a Rins

La vittoria può attendere

Marquez è ottimista ma non si illude, nemmeno sulla pista che lo ha visto vincere ben sei volte: “Anche se ad Aragon ho vinto tanto punto a una buona corsa e a un buon risultato. Mi sento bene”.

Si ripropone il duello con Quartararo, ormai lanciatissimo verso il suo primo titolo mondiale: “Fabio e la Yamaha quest’anno sono fortissimi, forse irraggiungibili. Cercherò di fare del mio meglio e di metterlo in difficoltà. Ma credo che per puntare a una vittoria dovrò aspettare la prossima stagione”.

Impostazioni privacy