Formula 1, a Sochi nel GP di Russia il grande ritorno: l’annuncio ufficiale

Kimi Raikkonen, grande assente a Monza in occasione del GP di Russia, sarà regolarmente al via del prossimo appuntamento del campionato di Formula 1

La Formula 1 ritrova uno dei suoi protagonisti più amati (Getty Images)

Kimi Raikkonen sta bene, ed è pronto a tornare in pista. L’ex campione del mondo di Formula 1 è in partenza per Sochi dove sarà regolarmente al via del Gran Premio di Russia, in programma da venerdì con il calendario delle prove libere.

Formula 1, Raikkonen torna

Kimi Raikkonen ha annunciato personalmente attraverso i social la notizia più attesa. É guarito dal Covid, cui era risultato positivo una decina di giorni fa, sta bene, e torna a pieno regime a cominciare già dalle conferenze stampa di giovedì e dalle prove libere di venerdì.

Raikkonen, che era stato costretto a saltare i due eventi di Zandvoort e Monza, sostituito da Robert Kubica, si è detto entusiasta: “Non vedevo l’ora di tornare, sto bene e sono pronto”, ha dichiarato all’ufficio stampa Formula 1 che ha diffuso il suo comunicato.

LEGGI ANCHE > Formula 1 Monza, vince Ricciardo: McLaren dopo nove anni, Ferrari quarta

Il campione del mondo Raikkonen
Kimi Raikkonen torna dopo due assenze a causa del Covid (Getty Images)

Un’ultima stagione

Raikkonen è stato festeggiato con tanti striscioni e banner molto affettuosi da parte del pubblico di Monza, dispiaciuto di non poterlo salutare personalmente considerando il suo ormai annunciato ritiro dalle competizioni alla fine di questa stagione.

Dopo l’annuncio della positività Raikkonen, che era asintomatico, ha espletato tutti i controlli di routine. Già venerdì scorso risultava negativo. Ma si è sottoposto a ulteriori tamponi e verifiche fino alla assoluta certezza dell’avvenuta guarigione.

Già domani partirà per Sochi per riunirsi con il resto del Team. Tra i tanti striscioni dedicati a lui uno, a Monza, davvero bello. “Noi non dimentichiamo”, era scritto accanto a una foto di Kimi con la scritta 2007, firmata Tifosi Ferrari. Il 2007 è stato quello del titolo mondiale vinto dalla rossa con Raikkonen, ultimo titoli mondiale piloti assegnato a Maranello.

Impostazioni privacy