Villarreal-Atalanta 2-2, Voti, Highlights e tabellino: buon pareggio

L’Atalanta gioca bene ma spreca moltissimo sul campo del Villarreal che rimonta il gol del vantaggio firmato in avvio da Freuler, troppe le occasioni sciupate cui la Dea rimedia solo nel finale

Atalanta Villarreal
Trigueros, autore del gol del pareggio del Villarreal affrontato da de Roon (Getty Images)

Un vero peccato. Una buona Atalanta, che per oltre un’ora colleziona palle gol esprimendo bel gioco, torna a casa con un solo punto (ma pesantissimo)  dal Madrigal dove recupera nel finale il pareggio, 2-2.

Villarreal-Atalanta, la partita

Non è un cliente semplice il Villarreal che Unai Emery lo scorso anno ha ottenuto il suo primo grande trofeo internazionale vincendo l’Europa League in finale niente meno che contro il Manchester United. Gara veloce, all’insegna di un calcio moderno, piacevole e a tutto campo. L’Atalanta passa al 6’ con Freuler che raccoglie una deliziosa sponda di Zapata e insacca. La Dea gioca meravigliosamente, ma spreca troppo: sono almeno tre le palle gol fallite in pochi minuti dai neroblu pericolosissima ancora con Zapata, Gosens e con Pessina che si sbrana una palla gol clamorosa al 17’. Occorre quasi mezz’ora per annotare qualcosa di meritevole da parte dei padroni di casa che però, con il passare dei minuti si danno una svegliata. Musso ferma una pericolosa conclusione di Gerard Moreno, ma non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Trigueros imbeccato da Pedraza.

Gara piacevolissima con Rulli, il migliore tra gli spagnoli, grande protagonista in almeno tre occasioni e salvato dalla traversa su una gran conclusione di Zapata al 53’. Il Villarreal esce alla distanza punendo i troppi errori offensivi della squadra di Gasperini: su una ripartenza maldestra dei neroblu Parejo ruba palla e appoggia a Danjuma che insacca.

Giusto il pareggio firmato allo scadere da Gosens: anche se l’Atalanta deve sicuramente riflettere su tanti errori commessi in fase realizzativa in una partita sostanzialmente dominata dal punto di vista del gioco offensivo.

LEGGI ANCHE > Malmoe-Juventus 0-3, Voti, Highlights e tabellino: vittoria sul velluto

Il tabellino

VILLARREAL-ATALANTA 2-2
5′ Freuler 39′ Trigueros 73′ Danjuma 82′ Gosens
Villarreal (4-3-3): Rulli 6.5; Foyth 6, Albiol 6, Pau Torres 6.5, Pedraza 7 (87′ Mario Gaspar); Dani Parejo 6.5, Capoue 5.5 (61’Coquelin 4), Trigueros 6.5 (61′ Gomez 6); Gerard Moreno 6, Dia 5 (61′ Danjuma 6.5), Pino 6 (73′ Albert Moreno 6). All: Emery.
Atalanta (3-4-2-1): Musso 7; Toloi 6.5, Palomino 6, Djimsiti 6 (61′ Demiral) 6; Zappacosta 7, De Roon 5.5 (69′ Koopmeiners 6.5), Freuler 6, Gosens 6.5; Malinovskyi 6.5 (69′ Pasalic 6), Pessina 6; Zapata 6.5 (69′ Ilicic 6). All: Gasperini.
Espulso: 84′ Coquelin
Ammoniti: 24′ De Roon 54′ Capoue 64′ Gerard Moreno 70’Pino 75′ Coquelin

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI VILLARREAL – ATALANTA

Impostazioni privacy