Sampdoria-Napoli 0-4, Highlights, Voti e Tabellino: Napoli in paradiso

Quinta vittoria, la seconda consecutiva in trasferta, altri quattro gol, il Napoli demolisce anche la Sampdoria e si isola al comando della classifica

Sampdoria Napoli Ruiz
Fabian Ruiz, splendido il suo secondo gol (Getty Images)

Napoli straordinario, non solo per i quattro gol marcati a Marassi contro la Sampdoria e per un gran numero di palle gol costruite. Ma anche perché nel primo tempo la difesa, messa a durissima prova, ha retto bene esaltando le qualità di Ospina. I tifosi sognano…

Sampdoria-Napoli 0-4, la partita

Primo tempo bello e spettacolare: e non solo per merito del Napoli. Che anche se trova quasi immediatamente il gol del vantaggio con Osimhen, anche a causa di una pessima gestione da parte di Audero che cade in porta con il pallone sulla conclusione del nigeriano. La Samp si scatena esaltando le qualità di Ospina: due interventi prodigiosi da parte del portiere del Napoli prima su Yoshida, poi su Caputo anche se la parata più bella è su un gran tiro dal limite di Candreva indirizzato all’incrocio dei pali. Scampato il pericolo il Napoli raddoppia: conclusione millimetrica di Fabian Ruiz dai 22 metri dopo una precisissima azione corale rifinita da Insigne. Un’ottima Samp, ma senza killer instinct. Napoli come al solito assolutamente letale.
Qualche momento di apprensione per Rrahmani che esce in avvio di ripresa per un leggero malore. Subito dopo il Napoli chiude il match: impressionante la facilità con la quale il Napoli coglie in controtempo il centrocampo della Samp: Osimhen a centro area, completamente solo pianta con il destro in netto anticipo l’appoggio da destra di Lozano.

Il confronto è impietoso: con un’azione identica a quella del terzo gol Anguissa recupera un pallone sui venti metri, Lozano appoggia ancora e Zielinski insacca una staffilata micidiale.

Alla Samp non ne va dritta una: persino il golletto della bandiera, unico tiro importa della ripresa, viene annullato per fuorigioco.

Di fronte a una squadra che gioca così ci sono solo applausi. Ora il Napoli non può più nascondersi…

LEGGI ANCHE > Torino-Lazio 1-1, Highlights, Voti e Tabellino: botta e risposta, pari e patta

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA – NAPOLI

Sampdoria Napoli Spalletti
Quinta vittoria consecurtiva per il Napoli di Spalletti (Getty Images)

Il tabellino

SAMPDORIA-NAPOLI 0-4
10′ Osimhen, 39′ Ruiz, 49′ Osimhen, 59′ Zielinski
SAMPDORIA (4-4-2): Audero 5; Bereszynski 5 (70′ Depaoli 5), Colley 5, Yoshida 5, Augello 5; Candreva 6, Thorsby 5,5 (70′ Askildsen 6), Silva 4.5 (54′ Ekdal 5), Damsgaard 5.5; Caputo 5.5 (83′ Ciervo s.v.), Quagliarella 5 (54′ Torregrossa 5).
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 7; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5 (47′ Manolas 6), Koulibaly 7, Mario Rui 5,5; Anguissa 7, Fabian Ruiz 7.5; Lozano 7 (80′ Ounas s.v.), Zielinski 7 (67′ Elmas 6), Insigne 7 (67′ Politano 6); Osimhen 8 (80′ Petagna s.v.).
Ammoniti: Damsgaar, Colley, Depaoli

 

Impostazioni privacy