Calciomercato Inter, una stella verso il Real Madrid: pronti 60 milioni

Calciomercato Inter, una stella verso il Real Madrid: pronti 60 milioni. Le merengues bussano alla porta del gruppo Suning

Florentino Perez
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez (Getty Images)

C’è aria di tempesta in casa Real Madrid. La clamorosa, storica sconfitta interna incassata ieri per mano dei moldavi dello Sheriff Tiraspol, nel match valido come seconda giornata del gruppo D di Champions League, ha aperto di fatto la prima vera crisi della stagione. L’incredibile ko contro i moldavi non compromette la qualificazione agli ottavi della competizione europea più prestigiosa, ma porta sconquassi e malumori all’interno del club merengue mettendo seriamente a rischio la panchina di Carlo Ancelotti. Ogni partita persa per un club come il Real rappresenta un evento luttuoso, figuriamoci se ad averla procurata è una squadra fino a ieri semisconosciuta a più.

LEGGI ANCHE>>>Real Madrid, clamorosa ipotesi: Florentino Perez rompe con LaLiga

LEGGI ANCHE>>>Real Madrid, primi problemi per Ancelotti: è rottura con un big

I principali problemi per il Real nascono in sede di mercato: il mancato acquisto di Kylian Mbappè ha creato polemiche e accuse pesanti nei confronti del presidente Florentino Perez. Gli addii contemporanei di Sergio Ramos e Raphael Varane hanno sguarnito la difesa, indebolitasi parecchio rispetto alla scorsa stagione. L’acquisto in extremis del giovanissimo e talentuoso centrocampista del Rennes, il diciannovenne francese Eduardo Camavinga, non è bastato a placare la rabbia dei tifosi e a soddisfare in pieno le richieste di Carlo Ancelotti.

LEGGI ANCHE>>>Inter-Real Madrid 0-1, Highlights, Voti e Tabellino: nerazzurri beffati

Bastoni
Alessandro Bastoni difensore dell’Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, il Real Madrid ha pronti 60 milioni per Bastoni: Suning vacilla

Ed è proprio dalla difesa che il Real Madrid vuole ripartire. Il nome individuato dalla dirigenza dei Blancos per rinforzare il pacchetto arretrato è quello di Alessandro Bastoni, ventiduenne difensore e punto di forza dell’Inter campione d’Italia. Il roccioso centrale cremonese da talento cresciuto nel settore giovanile nerazzurro è ormai diventato un titolare inamovibile e insieme a Skriniar e De Vrij completa un terzetto difensivo probabilmente senza uguali in Europa. Per questo, su precisa indicazione di Carlo Ancelotti, il Real Madrid ha deciso di strapparlo a suon di milioni all’Inter: Florentino Perez è convinto che un’offerta di 60 milioni di euro basterà per avere il via libera dal gruppo Suning.

 

 

Impostazioni privacy