Inter-Real Madrid 0-1, Highlights, Voti e Tabellino: nerazzurri beffati

Primo tempo di alto livello dell’Inter che gioca bene e spreca molto, poi nella ripresa i nerazzurri calano e viene fuori il Real Madrid che chiude in crescendo

Inter Real Madrid
Vinicius scappa al controllo di Skriniar (Getty Images)

L’Inter non riesce nemmeno ad accontentarsi di un buon pari interno contro il Real Madrid. Sarebbero stati due punti persi se si considerano le tante palle gol sciupate nel corso del primo tempo, un pareggio conquistato e difesa se si pesa la superiorità del Real nel finale. E alla fine l’Inter si ritriova con un pugno di mosche…

Inter-Real Madrid

All’Inter del primo tempo manca davvero solo il gol. Intensissima la partita da parte della squadra di Inzaghi che attacca a tutto campo mettendo alle corde un Real Madrid decisamente in affanno. La faccia preoccupata di Carlo Ancelotti che bofonchia ai suoi in panchina “c’è qualcosa che non va” è eloquente del modo in cui le merengues rischiano grosso. Sono almeno cinque le palle gol costruite dall’Inter. Ma la palla bisogna anche metterla dentro: e l’Inter non ci riesce, un po’ per merito di Courtois, di gran lunga il migliore dei suoi. E un po’ per imprecisione degli attaccanti nerazzurri, in particolare Lautaro. Il Real si vede solo in una occasione, su azione di calcio d’angolo, con un pallone pericolosamente messo sul fondo da Eder Militao.

Avvio di ripresa un po’ più contratto per l’Inter che in pochi minuti si scioglie e riprende la stessa dinamica del primo tempo accumulando altre palle gol con un Courtois davvero superlativo al 57’ con un doppio, miracoloso, intervento di Dzeko e Skriniar.

Finale beffardo

Gli ingressi di Dumfries e Dimarco non riescono a garantire la stessa pressione all’Inter che fino al 65’ meriterebbe ben di più di un golletto. Gli inserimenti di Correa e Vidal pesano anche meno. Anche perché nel frattempo esce il Real Madrid che chiude la partita in crescendo creando diverse situazioni pericolose. Proprio quando tutti a San Siro si convincono che lo 0-0 con le Merengues, nonostante il dominio evidenziato nel primo tempo, sia un punto guadagnato, arriva la beffa. Bell’appoggio di Cavaminga e

Nell’altro match del girone dell’Inter sorprendente vittoria dello Sheriff Tiraspol, 2-0 con gol di Traoré e di Cristiano, ai danni dello Shakhtar Donetsk di De Zerbi.

LEGGI ANCHE > Liverpool-Milan 3-2 Highlights, Voti e Tabellino: buona partita, non basta

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER – REAL MADRID

INTER REAL MADRID 0-1
89′ Rodrygo
INTER (3-5-2) Handanovic 6, Skriniar 7.5, De Vrij 6, Bastoni 6.5, Darmian 5.5 (54’Dumfries 6), Barella 6.5, Brozovic 7, Calhanoglu 5 (64′ Vidal 5), Perisic 6 (54′ Dimarco 6), Dzeko 5, Lautaro 6.5 (64′ Correa 5).
REAL MADRID (4-3-3) Courtois 8, Alaba 6, Nacho 6, Militao 6.5, Carvajal 6, Valverde 6, Casemiro 6, Modric 5.5 (80′ Camavinga 6.5), Vinicius 7, Benzema 5.5, Lucas Vazquez 6 (65′ Rodrygo 6.5). AMMONIZIONI: 45′ Lautaro Martinez 59′ Alaba

 

 

Impostazioni privacy