Eziolino Capuano torna in panchina: accordo con un club italiano

Eziolino Capuano torna in panchina: accordo con un club italiano. Nuova opportunità per il vulcanico tecnico campano

Ezio Capuano
Eziolino Capuano (Instagram)

Le sue proverbiali battute dagli spassosi risvolti folcloristico hanno fatto il giro di media e social contribuendo a farne un personaggio tra i più apprezzati e divertenti del panorama calcistico italiano. Stiamo parlando di Ezio (‘Eziolino‘) Capuano, 56 anni, salernitano doc e allenatore giramondo tra i più esperti in Italia. Capuano ha iniziato ad allenare ad appena 23 anni, nell’ormai lontanissimo 1988 quando fu chiamato sulla panchina dell’Ebolitana, club dilettantistico della città di Eboli. Da allora, per più di trent’anni, ha praticamente attraversato tutto il sud d’Italia avendo allenato club in Campania, Puglia, Sicilia e Basilicata. Unica eccezione il Modena, da lui guidato nella stagione 2016-2017.

LEGGI ANCHE>>>Zeman, torna in panchina in Italia: ufficiale, tutti i dettagli

LEGGI ANCHE>>>Pio e Amedeo nel pallone: “Conte, Totti, Insigne, sveliamo tutto”

L’ultima esperienza in panchina per Eziolino Capuano si è conclusa a Potenza alla fine di giugno e da quel momento il tecnico campano è rimasto disoccupato, un fatto assolutamente inedito per uno come lui. Il periodo di forzato riposo però ha avuto breve durata, poco più di tre mesi e mezzo: poche ore fa il nome di Capuano è tornato prepotentemente alla ribalta, richiamato in fretta e furia da un importante club siciliano alle prese con una grave crisi tecnica.

LEGGI ANCHE>>>Milan, un ex attaccante ricomincia dalla Serie C … con un rossonero in panchina

Messina
Il Messina milita in Serie C (Getty Images)

Eziolino Capuano, accordo fatto con il Messina: esonerato Salvatore Sullo

Capuano riparte dunque dalla Serie C, esattamente dal Messina. I peloritani, penultimi in classifica con soli 5 punti conquistati in 8 giornate di campionato, hano infatti deciso di esonerare il tecnico Salvatore Sullo. A rendere nota la separazione è lo stesso club giallorosso che, attraverso un comunicato, specifica che la decisione è stata presa di comune accordo dopo un confronto con lo stesso tecnico, che ha manifestato le proprie difficoltà “visti i risultati sportivi delle ultime settimane e il crescente atteggiamento negativo della squadra“. Ad ore è atteso l’anuncio ufficiale dell’ingaggio di Eziolino Capuano.

 

 

 

Impostazioni privacy