Juventus-Roma, Allegri ha scelto l’attacco anti-Mou: le ultimissime

Juventus-Roma, Allegri ha scelto l’attacco anti-Mou: le ultimissime. Il tecnico bianconero ha sciolto i dubbi per il match contro i giallorossi

Allegri
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri (Getty Images)

Manca sempre meno alla sfida dell’Allianz Arena tra Juventus e Roma. Una sfida particolarmente attesa non tanto per l’attuale posizione in classifica delle due squadre, entrambe sono molto lontane dal vertice, quanto per l’incrocio tra i due allenatori più vincenti dell’attuale campionato di Serie A. Massimiliano Allegri è stato richiamato a furor di popolo sulla panchina bianconera dopo due stagioni non proprio esaltanti, almeno in termini di qualità di gioco. Josè Mourinho ha rappresentato invece l’ambizioso biglietto da visita dell’imprenditore americano Dan Friedkin, proprietario della Roma da poco più di un anno.

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Roma, le ultime dai campi: assenze illustri per il big match

LEGGI ANCHE>>>“Allegri è sparito”: scoppia la bufera sul tecnico della Juventus

La pausa per gli impegni delle Nazionali ha complicato maledettamente i piani tattici dei due allenatori: sia bianconeri che giallorossi si presentano alla sfida di domenica sera falcidiati da infortuni vari e ritorni in extremis dei calciatori sudamericani. Allegri ad esempio avrà nuovamente a disposizione Danilo, Alex Sandro, Cuadrado e Bentancur soltanto 36 ore prima del match contro i capitolini. E non è tutto: all’amichevole contro il Chieri di qualche ora fa non ha preso parte Paulo Dybala. La Joya, la cui presenza contro la Roma era data per certa fino a ieri, rischia di non rientrare nemmeno nella lista dei convocati.

LEGGI ANCHE>>>Infortuni Dybala e Morata, c’è l’esito degli esami: i tempi di recupero

Italia Lituania Kean
Moise Kean due gol con l’Italia a Reggio Emilia (Getty Images)

Juventus-Roma, Allegri ha deciso: sarà Kean a guidare l’attacco contro i giallorossi

Con Alvaro Morata fuori al 100%, ad Allegri non resta dunque che una soluzione: rilanciare Moise Kean dal primo minuto. Il ventunenne centravanti vercellese, proprio nel test contro il Chieri, è apparso in grande spolvero realizzando una doppietta e svariando su tutto il fronte offensivo. Una prestazione confortante che avrebbe convinto il tecnico livornese a concedergli una chance domenica sera. L’attacco della Juventus contro la Roma sarà completato da Federico Chiesa e probabilmente Bernardeschi preferito a Kulusevski.

Impostazioni privacy