Ribaltone su una panchina eccellente: arriva Fonseca

Ribaltone su una panchina eccellente: arriva Fonseca. Il tecnico portoghese ex Shakhtar e Roma sta per tornare ad allenare

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)

Potrebbe concludersi a breve il periodo di vacanza forzata di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, ancora fermo nonostante l’ultima stagione più che dignitosa trascorsa sulla panchina della Roma e culminata con la semifinale di Europa League persa contro il Manchester United, sembra essere nel mirino di un club non di grandi tradizioni ma decisamente ambizioso. Stando ad alcune indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, l’ex allenatore giallorosso potrebbe accasarsi entro le prossime 48 ore.

LEGGI ANCHE>>>Mourinho, nuova panchina il prossimo anno: clamoroso addio alla Roma

LEGGI ANCHE>>>Antonio Conte, svolta a un passo: un rifiuto avvicina il suo ritorno!

Il club che avrebbe contattato Fonseca in queste ore è il Newcastle che attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale e sui canali social della società ha annunciato l’esonero del tecnico Steve Bruce. Il ricchissimo fondo saudita presieduto dal principe Mohamed Bin Salman, allarmato ed inquieto per i pessimi risultato ottenuti in questo deludente inizio di stagione, ha deciso di correre ai ripari. Attualmente i ‘Magpies’ si trovano al penultimo posto in classifica con 3 miseri punti conquistati nelle prime 8 giornate di campionato e giunti a questo punto era necessaria la classica scossa dell’avvicendamento in panchina per evitare una clamorosa retrocessione.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Fonseca torna in panchina: clamorosa destinazione

Sceicco saudita
Il nuovo proprietario del Newcastle, lo sceicco Mohamed Bin Salman (Getty Images)

Fonseca, contatti intensi con la proprietà del Newcastle: in corsa anche Emery, Martinez e Gerrard

Se il Newcastle scendesse nella categoria inferiore, sarebbe del resto impossibile per la proprietà realizzare fin da subito l’ambizioso progetto sportivo già avviato per la prossima stagione. Lo sceicco Bin Salman avrebbe stanziato un budget per la campagna acquisti di circa 250 milioni di sterline, una cifra notevole alla luce della grave crisi di liquidità che ha colpito quasi tutto il mondo del calcio. L’accordo con Fonseca sembra davvero a un passo, ma sullo sfondo restano in corsa altri nomi: Unai Emery, attualmente al Villarreal, Roberto Martinez che è ancora sotto contratto con la nazionale belga e Steven Gerrard, impegnato nell’avventura scozzese con i Rangers.

 

 

Impostazioni privacy