Romagnoli, addio al Milan a giugno: accordo con una big italiana

Romagnoli, addio al Milan a giugno: accordo con una big italiana. Sviluppi clamorosi per il ventiseienne difensore cresciuto nel vivaio romanista

Romagnoli
Alessio Romagnoli (Getty Images)

Nella prossima sessione estiva di calciomercato il Milan rischia seriamente di dover fare i conti con problemi molti simili a quelli affrontati l’estate scorsa: alcuni giocatori importanti prossimi a svincolarsi a parametro zero che rifiutano le proposte di rinnovo del club rossonero e che si accasano altrove allettatti da offerte più munifiche e generose. E’ stato così per Donnarumma e Calhanoglu, potrebbe verificarsi l’identica procedura per Franck Kessiè e Alessio Romagnoli. Il centrocampista ivoriano è il caso più spinoso, anche alla luce del suo valore elevatissimo: le ultime indiscrezioni danno l’ex Atalanta molto vicino a una big del campionato spagnolo.

LEGGI ANCHE>>>Rinnovo Kessiè, la proposta è incredibile: ennesimo sgarbo al Milan

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, l’annuncio a sorpresa: un big rinnova fino al 2026

Ma se il direttore generale del Milan, Paolo Maldini, coltiva ancora qualche remota speranza di convincere Kessiè e il suo entourage a rinnovare il contratto, la questione riguardante Alessio Romagnoli non è proprio presente sull’agenda della dirigenza rossonera. Il ventiseiene difensore centrale cresciuto nel vivaio della Roma fu acquistato dal Diavolo nell’estate del 2015 alla cifra non indifferente di 25 milioni di euro. In sei stagioni in maglia rossonera, Romagnoli ha collezionato 184 presenze arricchite da 7 gol. Ora però il rapporto tra l’ex giallorosso e l’intero ambiente milanista sembra essersi deteriorato a tal punto che il tecnico Pioli gli preferisce altri elementi.

LEGGI ANCHE>>>Milan-Atletico Madrid 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: beffa atroce

Cherubini
Nedved Cherubini Allegri (Getty Images)

Romagnoli, che sgarbo al Milan: accordo fatto con la Juventus

Questa sorta di accantonamento tecnico è a tutti gli effetti propedeutico a un addio a giugno che tutti o quasi danno ormai per scontato. La sorpresa però è nel nome della prossima squadra del capitano milanista: indiscrezioni non smentite danno per definito e concluso l’accordo tra Romagnoli e la Juventus. La dirigenza bianconera avrebbe individuato nel centrale di Anzio l’erede naturale di Giorgio Chiellini, ormai prossimo all’addio. Romagnoli si trasferirebbe alla corte della Vecchia Signora da svincolato e firmerebbe con i bianconeri un accordo da 5 milioni di euro a stagione più bonus, probabilmente fino a giugno del 2016.

Impostazioni privacy