Fiorentina-Spezia 3-0, Highlights, Voti, Tabellino: Boom Boom Vlahovic

É il bomber serbo Dusan Vlahovic il grande protagonista della sfida tra Fiorentina e Spezia, due gol e almeno altrettante clamorose occasioni

Fiorentina Spezia Vlahovic
Dusan Vlahovic scatenato, una grande tripletta (Getty Images)

Nella partita che vede il tecnico della Fiorentina Italiano affrontare il suo passato, la Viola affronta lo Spezia vincendo in modo sostanzialmente netto e meritato.

Fiorentina-Spezia 3-0

Nonostante la Fiorentina abbia dovuto insistere per quasi tutto il tempo verso la porta dello Spezia non ci sono molti dubbi sulla netta vittoria della squadra viola che smuove la classifica e dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite conquista tre punti importantissimi che portano la squadra viola a ridosso delle posizioni europee.

Dusan Vlahovic grande protagonista: anche se ci vuole un rigore per sbloccare il risultato. Il serbo, che nelle ultime settimane qualche penalty lo aveva anche sbagliato portando la squadra a scegliere altri tiratori per togliergli peso dalle spalle, trova precisione e serietà allo scadere del primo tempo quando l’arbitro concede la massima punizione per un fallo di mano in area di Gyasi.

Vlahovic che fino a quel momento aveva avuto tre nitide occasioni da gol esaltando il portiere avversario Provedel, sfiora quasi subito il raddoppio per poi chiudere la partita nella ripresa. Altre due occasioni viola e arriva il 2-0, sempre con Vlahovic: assist di Odriozola, appena entrato in campo, e tocco decisivo del serbo. Che concede il tris a un quarto d’ora dal termine, su uno splendido assist di Callejon.

Viola dominanti, ma Spezia all’altezza della sfida anche se solo per una quarantina di minuti.

LEGGI ANCHE > Inter-Udinese 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: fa tutto Correa

LEGGI ANCHE > Verona-Juventus 2-1, Highlights, Voti e Tabellino: Signora in barella

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA – SPEZIA

Il tabellino

FIORENTINA – SPEZIA 3-0
42′ rig.Vlahovic, 61′ Vlahovic, 73′ Vlahovic
Fiorentina (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 6 (59′ Odriozola 6.5), Milenkovic 6.5, Martinez Quarta 6 (75′ Igor 6), Biraghi 6.5; Bonaventura 6.5, Torreira 6.5 (75′ Amrabat 6), Castrovilli 6.5 (67′ Maleh 6); Sottil 6 (67′ Callejon 6.5), Vlahovic 8.5, Saponara 7.
Spezia (4-2-3-1): Provedel 7; Ferrer 5 (45′ Amian 5.5), Hristov 5.5, Nikolaou 5.5, Bastoni 6 (45′ Sala 6); Maggiore 5.5 (64′ Verde 6), Kovalenko 5; Strelec 5.5 (64′ Manaj 6), Salcedo 5.5 (45′ Colley 5), Gyasi 4.5; Nzola 5.5.
Ammonizioni: Ferrer, Quarta, Gyasi, Venuti, Colley, Vlahovic, Maleh

Impostazioni privacy