Verona-Juventus 2-1, Highlights, Voti e Tabellino: Signora in barella

Brutta partita della Juventus che rimedia la seconda sconfitta consecutiva in campionato perdendo anche a Verona contro l’Hellas, 1-2

Verona Juventus Dybala
Paulo Dybala, in ombra nella Juventus (Getty Images)

…e due. Comincia a farsi davvero difficile la situazione per la Juventus che dopo la sconfitta subita in casa nel turno infrasettimanale dal Sassuolo rimedia un’altra batosta anche a Verona.

Verona-Juventus 2-1

Juventus per la verità mai in partita nella prima ora del match. Gioco prevedibile e poco efficace quello della Juveche fa riposare Locatelli e punta tutto su Dybala e Morata. La squadra di Allegri fatica molto, fin dai primi minuti. Un salvataggio di Montipò su una conclusione sotto misura è l’unica vera occasione dei bianconeri che in quattro minuti si ritrovano sotto di due gol.

Simeone, quattro gol alla Lazio, castiga anche la Juventus con due reti splendidi: la prima è un gentile omaggio di Arthur il cui retropassaggio diventa un invito per Barak. Szczesny fa un miracolo sulla prima conclusione del Cholito, ma sulla ribattuta non può nulla. Il raddoppio di Simeone è un capolavoro: difesa bianconera immobile, e l’attaccante dell’Hellas ne approfitta per dipingere una traiettoria meravigliosa che si spegne all’incrocio. Simeone trova anche il terzo gol, ma l’arbitro annulla per un fallo precedente di Caprari su Arthur, ancora una volta in ritardo.

La Juventus fa davvero poco: sfortunata su una traversa colpita da Dybala in una delle poche iniziative dell’argentino. Nella ripresa l’ingresso di McKennie dà un po’ di spinta alla Juve, che sembra stanchissima con un Morata sulle ginocchia: lo statunitense tuttavia tiene aperta la partita fino al termine con una gran conclusione all’incrocio su appoggio di Danilo.

Il crescendo della Juventus nel finale è palpitante: finalmente si vede una squadra davvero determinante a far saltare il fortino avversario. Ma la difesa del Verona regge, per merito di Barak, decisivo su tutti i palloni alti, e Montipò, eccellente nel finale su un paio di conclusione insidiose, in particolare di Dybala. Verona comunque pericoloso in contropiede. Per la Juventus è la quarta sconfitta in undici partite.

LEGGI ANCHE > Atalanta-Lazio 2-2, Highlights, Voti e Tabellino: pareggio rollercoaster

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI VERONA – JUVENTUS

Verona Juventus
Giovanni Simeone, il Cholito, altri due gol per l’Hellas Verona (Getty Images)

Il tabellino

VERONA-JUVENTUS 2-1       
1′ Simeone, 14′ Simeone, 80′ McKennie
Verona (3-4-2-1): Montipò 7; Dawidowicz 6, Gunter 6.5, Casale 6 (67′ Ceccherini 5.5); Faraoni 6, Tameze 6.5 (75′ Bessa 6), Veloso 6, Lazovic 7 (67′ Sutalo 6); Barak 7, Caprari 6.5; Simeone 8 (83′ Kalinic).
Juventus (4-4-2): Szczesny 6.5; Danilo 6, Bonucci 5.5, Chiellini 5.5, Alex Sandro 5 (82′ Pellegrini); Cuadrado 5.5 (69′ Kulusevski 5.5), Bentancur 5 (57′ Locatelli 5.5), Arthur 4.5 (69′ Bernardeschi 5.5), Rabiot 5 (57′ McKennie 6.5); Dybala 6.5, Morata 5.
Ammoniti: 26′ Lazovic, 29′ Danilo, 57′ Casale, 61′ Faraoni, 61′ Arthur, 76′ Gunter, 76′ Morata

Impostazioni privacy