Atalanta-Lazio 2-2, Highlights, Voti e Tabellino: pareggio rollercoaster

Due gol nel finale animano un pareggio piacevole e spettacolare tra Atalanta e Lazio con la Dea che rimonta solo a tempo scaduto

Atalanta Lazio
Atalanta Lazio nel duello tra Ciro Immobile e Merih Demiral (Getty Images)

Finisce in parità, con un rutilante finale di partita, il big match di sapore europeo tra Atalanta e Lazio, 2-2.

Lazio-Atalanta 2-2
Atalanta mai doma, capace di rimontare per due volte con un forcing finale davvero esplosivo. Finisce dunque con un pareggio sostanzialmente giusto il big match che anticipa l’undicesimo turno del campionato di Serie A. Lazio due volte in vantaggio e due volte raggiunta. Non basta il solito gol di Immobile, che segna il gol che lo porta al vertice della classifica dei marcatori di tutti i tempi al fianco niente meno che del leggendario Silvio Piola.

Vantaggio della Lazio di Pedro al 19’ grazie a un tap in su una conclusione difficilissima di Immobile che Musso respinge ma non trattiene. Il pareggio porta la firma di Zapata sempre più decisivo nella squadra di Gasperini, bella la botta in diagonale a filo del secondo palo. La Lazio cresce nel secondo tempo: Musso si oppone da fuoriclasse a una clamorosa opportunità che mette Immobile davanti alla porta ma non può fare nulla al 74’ quando su assist di Basic l’attaccante firma il suo gol numero 159 in Serie A con la maglia della Lazio affiancando Piola, che aveva già superato nel computo dei gol tra tutte le competizioni italiane e internazionali. La reazione dell’Atalanta nel finale è rabbiosa, anche per merito di un carattere mai domo che quest’anno fruttato parecchi punti alla Dea. In gol il giocatore che non ti aspetti, de Roon, uomo della provvidenza in una formazione operaia.

LEGGI ANCHE > Eriksen, il clamoroso annuncio sulle sue condizioni: tifosi sorpresi

Il tabellno

ATALANTA – LAZIO 2-2
18′ Pedro, 46′ Zapata, 74′ Immobile, 94′ de Roon
Atalanta (3-4-1-2): Musso 7; Lovato 6 (67′ Scalvini 6), Demiral 5.5, de Roon 6.5; Zappacosta 5.5 (84′ Piccoli), Freuler 6.5, Koopmeiners 5, Maehle 5.5; Pasalic 5.5 (60′ Malinovskyi 6); Ilicic 6.5 (67′ Muriel 6), Zapata 7.
Lazio (4-3-3): Reina 6; Hysaj 5.5, Luiz Felipe 6, Acerbi 7, Marusic 5.5; Milinkovic-Savic 6.5, Cataldi 6.5 (77′ Lucas Leiva 5.5), Luis Alberto 6 (68′ Basic 6.5); Felipe Anderson 5.5 (77′ Raul Moro 6), Immobile 7 (86′ Muriqi), Pedro 7.5.
Ammoniti: Luiz Felipe, Demiral, Reina, Lucas Leiva

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH ATALANTA – LAZIO

Impostazioni privacy