Inter-Udinese 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: fa tutto Correa

Dopo un primo tempo faticoso, l’Inter sblocca la difficile partita contro l’Udinese grazie a una doppietta di Correa

Inter Udinese Correa
Seconda doppietta in nerazzurro per Joaquin Correa (Getty Images)

Vittoria importante per l’Inter che conquista tre punti significativi contro una buona Udinese grazie a una doppietta di Correa.

Inter-Udinese 2-0

Non una partita facile per la squadra di Simone Inzaghi che cerca di imporre il suo gioco fin dall’inizio, ma si trova ad affrontare una Udinese molto attenta, reattiva ed estremamente organizzata. Una pressione costante e continua quella della squadra nerazzurra, sorretta soprattutto da un Barella estremamente intraprendente che nel primo tempo arriva alla conclusione per ben sette volte: senza mai risultare decisivo. Due ottime occasioni per la squadra di casa al di là di Barella: palla alta da ottima posizione di Ranocchia, pericolosissima incursione di Dzeko, rintuzzato da Samir, e poi bloccato da un intervento provvidenziale di Stryger Larsen.

La gara si sblocca grazie a Joaquin Correa. Dopo un primo tempo tutt’altro che brillante, il Tucumano spacca la partita con due giocate di lusso. Micidiale la sua accelerazione che, complice un velo di Perisic vale il vantaggio. Preciso il suo tiro che sigla il raddoppio dopo una bella accelerazione sulla destra di Dumfries. Per Correa seconda doppietta in nerazzurro.

L’Inter porta a casa la vittoria giocando in scioltezza ed esprimendosi bene anche dopo l’ingresso di un Alexis Sanchez molto motivato. Udinese pericolosa di rimessa, in gol – annullato – con Deulofeu ma senza mai dare l’impressione di poter recuperare il risultato.

LEGGI ANCHE > Verona-Juventus 2-1, Highlights, Voti e Tabellino: Signora in barella

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER – UDINESE

Il tabellino

INTER – UDINESE 2-0
60′ Correa 68′ Correa
INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6.5, Ranocchia 7, Bastoni 6.5; Dumfries 6.5, Barella 7 (80’ Sensi), Brozovic 6, Calhanoglu 5.5 (70’ Vidal), Perisic 7 (85′ Dimarco), Correa 7.5 (70’ Sanchez 6), Dzeko 5.5 (80’ Lautaro Martinez).
UDINESE< (3-5-2): Silvestri 6.5; Becao 5, Nuytinck 5, Samir 6.5; Molina 6, Pereyra 6; Jajalo 5.5 (58′ Walace 5.5), Makengo 5.5 (70’ Arslan 5.5); Stryger Larsen 5 (70’ Udogie 5.5) ; Success 5.5 (58′ Deulofeu 6.5), Beto 5.

Impostazioni privacy