Juventus, è corsa contro il tempo: l’esito degli esami per Dybala

Juventus, è corsa contro il tempo: l’esito degli esami per Dybala dopo l’infortunio dell’argentino con la sua Nazionale in Uruguay

Una corsa contro il tempo, prima per farlo rientrare in Italia e poi per verificare le sue condizioni. Da quando è arrivata la notizia dell’infortunio di Paylo Dybala, in casa Juventus tengono le dita incrociate perché in questa fase della stagione, con l’Inter alle parte, c’è bisogno della sua fantasia.

Verona Juventus Dybala
Paulo Dybala, un altro infortunio (Getty Images)

Un problema muscolare, il terzo in questa prima fase della stagione, che ancora una volta ha bloccato l’argentino. Ma ora arriva l’esito degli esami ai quali è stato sottoposto e tutto sommato sembrano aprire le porte alla speranza. Per Dybala dovrebbe trattarsi di un affaticamento e per Bentancur, che si è fatto male nella stessa partita, una contusione al ginocchio.

Un sospiro di sollievo dopo la preoccupazione iniziale. Come scrive ‘Tuttosport’, riportando quanto è stato ricostruito dall’emittente argentina Tyc Sports, inizialmente Paulo era preoccupato. “Non ce la faccio più, mi fa molto male”, avrebbe detto ad Angel Di Maria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, pessime notizie per Inzaghi: salteranno il big match?

Juventus, è corsa contro il tempo: le possibili soluzioni nella testa di Allegri

Ora la Juventus deve aspettare che Dybala, come gli altri nazionali impegnati questa settimana, faccia ritorno alla Continassa. Solo allora, presumibilmente a metà settimana, sarà possibile fare ulteriori accertamenti per verificare se sia il caso di rischiarlo contro i nerazzurri oppure aspettare.

Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)

In caso di forfait, Massimiliano Allegri non ha moltissime soluzioni a disposizione. Una potrebbe essere quella di puntare su Federico Bernardeschi, che intanto domani nell’Italia che sfiderà l’Irlanda del Nord potrebbe essere proposto come ‘falso nueve’. Il tecnico però avrà pochi giorni per preparare la sfida con l’Inter che potrebbe cambiare tutto il corso della stagione in Serie A.

Impostazioni privacy