F1, la McLaren verso la cessione? La risposta della scuderia

Secondo alcune indiscrezioni la McLaren avrebbe firmato un accordo per la cessione della scuderia, ma i vertici smentiscono l’operazione

Mclaren
Lapresse

Quest’anno la stagione della McLaren in F1 è stata piena di alti e bassi. La scuderia di Woking, infatti, dopo essersi proposta nelle fasi iniziali della stagione come la terza forza in pista e l’unica capace di spezzare il duopolio Red Bull-Mercedes grazie alla vittoria di Ricciardo a Monza, ora ha dovuto subire il ritorno della Ferrari.

La rossa di Maranello, dopo gli aggiornamenti alla power unit, è riuscita a stare stabilmente davanti ai rivali per il terzo posto della classifica costruttori e al momento ha guadagnato anche un buon margine in vista delle ultime gare.

Nelle ultime ore poi sono arrivate alcune indiscrezioni che vedevano un cambio repentino ai vertici del team che, secondo la rivista specializzata Autocar, sarebbe stata rilevata da Audi.

LEGGI ANCHE: Verstappen-Hamilton, volano gli stracci: che accuse alla Red Bull!

Audi compra McLaren? Arriva la secca smentita

Logo Audi
Lapresse

Autocar aveva pubblicato una ricostruzione dettagliata secondo la quale il team di Formula 1 sarebbe stato rilevato da Audi, mentre la divisione relativa alle auto sportive sarebbe andata a Bmw. Ma nelle ultime ore le trattative erano andate solo in direzione di Audi, con il gruppo Volkswagen (che controlla Audi) che sarebbe finalmente approdato nel circus.

Tutto questo però è stato fermamente smentito dalla scuderia inglese che ha pubblicato una nota e ha chiesto anche la cancellazione della notizia.

“McLaren è venuta a conoscenza di una notizia in cui si dichiara che il Gruppo è stato ceduto ad Audi – hanno scritto nel comunicato – la notizia è completamente infondata e McLaren ne sta chiedendo la rimozione”.

LEGGI ANCHE: Formula 1 Brasile, Hamilton vince, Verstappen non molla

“McLaren è da sempre coinvolta in discussioni e collaborazioni con partner e fornitori rilevanti – si legge ancora – includendo anche altri costruttori, ma non c’è stato assolutamente nessun cambio nella struttura proprietaria del Gruppo“.

Impostazioni privacy