Tennis, Peng Shuai è scomparsa: il fattaccio dopo le accuse di stupro

Peng Shuai è introvabile e sui social c’è grande mobilitazione per avere sue notizie dopo le accuse di stupro dei giorni scorsi

Peng Shuai
Lapresse

Brutta ed incredibile vicenda che rimbalza dalla Cina fino ai vertici del tennis mondiale. Nelle ultime ore, infatti, sembra essere introvabile la tennista Peng Shuai, campionessa di tennis ex numero 14 del mondo e al primo posto nella classifica di doppio che qualche giorno fa aveva sconvolto il mondo intero lanciando delle pesanti accuse di stupro.

La Shuai ha raccontato sui social media di essere stata costretta a fare del sesso nonostante avesse rifiutato più volte al termine di un match. Uno scandalo che ha assunto contorni ancor più importanti visto che il presunto autore dello stupro sarebbe Zhang Gaoli, ex vice premier e membro del Comitato centrale del Partito Comunista.

Il tutto, secondo quanto raccontato dall’atleta, sarebbe avvenuto agli inizi della sua carriera che l’ha vista poi imporsi nel doppio sia a Wimbledon nel 2013 che al Roland Garros nel 2014.

LEGGI ANCHE: Rafa Nadal, il giovane talento lo esalta: “E’ il mio idolo”

Cina, Peng Shuai è scomparsa: sui social parte la campagna

In doppio a Roma
Lapresse

Dopo aver pubblicato il suo macabro racconto sui social, il governo cinese ha reagito con forza e prima ha cancellato il post, successivamente ha deciso di chiudere e “far sparire” letteralmente ogni traccia della tennista online.

Nel frattempo Steve Simon, presidente e CEO di Women’s Tennis Association, ha chiesto un’indagine completa sulle accuse che “devono essere indagate in modo completo, equo, trasparente e senza censura”.

LEGGI ANCHE: Roger Federer, l’annuncio che fa impazzire i fan: “Voglio decidere io”

Da qualche ora non si hanno dunque più notizie sulla tennista cinese, ma il resto del mondo ha deciso di mobilitarsi. Per esempio su Twitter, social vietato in Cina, è stato lanciato l’hashtag #WhereIsPengShuai.

Impostazioni privacy