Calciomercato Inter, accordo fatto: Zhang blinda tutti fino al 2024

Calciomercato Inter, accordo fatto: Zhang blinda tutti fino al 2024. Il presidente nerazzurro è entusiasta del lavoro svolto finora

Zhang
Steven Zhang (Lapresse)

L’entusiasmo in casa Inter è tangibile. Tutte le scelte della dirigenza, peraltro dettate da oggettive difficoltà di natura economica, si stanno rivelando azzeccate. Smaltita in fretta l’euforia per la conquista dello scudetto, l’amministratore delegato Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio hanno dovuto gestire prima l’addio di Antonio Conte, poi le cessioni di Hakimi e Lukaku e al tempo stesso costruire una squadra che fosse competitiva su tutti i fronti. A distanza di qualche mese, si può affermare senza tema di smentita che l’obiettivo sia stato ampiamente raggiunto.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, due big in arrivo: Marotta brucia la concorrenza

LEGGI ANCHE>>>Inter, clamoroso dietrofront: la decisione di Steven Zhang spiazza tutti

L’eccellente lavoro svolto nello scorso mercato estivo dalla dirigenza in condizioni di estrema difficoltà non poteva passare inosservato dalle parti di Pechino. Il presidente Steven Zhang, il cui ritorno in Italia è dato per imminente, è a dir poco entusiasta dell’operato dei dirigenti e per questo ha deciso di blindare tutti con sette mesi di anticipo sulla scadenza dei rispettivi contratti. Entro la fine del 2021 saranno annunciati i rinnovi, fino al 2024, dell’amministratore delegato Marotta, del direttore sportivo Ausilio e del suo vice, Baccin. Il modo migliore per pianificare il futuro a breve e medio termine dell’Inter.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, buone nuove per Simone Inzaghi: Marotta prepara i ‘botti’

Marotta e Zhang
Il presidente dell’Inter Steven Zhang e l’ad Beppe Marotta (Lapresse)

Calciomercato Inter, Marotta rinnova e punta l’argentino Alvarez

Incassata la fiducia del presidente Steven Zhang, l’ad nerazzurro si è messo subito al lavoro con rinnovato entusiasmo e determinazione, soprattutto sul mercato. Marotta starebbe seriamente cercando di bruciare la folta e agguerrita concorrenza sul ventunenne attaccante argentino Julian Alvarez, giovane stella del River Plate sul quale si sono mosse tutte o quasi le big d’Italia e d’Europa.

Il piano di Marotta e Ausilio prevede l’acquisto immediato del giovane puntero sudamericano per lasciarlo in prestito al River Plate fino a giugno. Una formula questa che sembra piacere particolarmente al club di Buenos Aires.

 

Impostazioni privacy