Calciomercato Inter, buone nuove per Simone Inzaghi: Marotta prepara i ‘botti’

Calciomercato Inter, buone nuove per Simone Inzaghi: Marotta prepara i ‘botti’. Il club nerazzurro progetta il rafforzamento della squadra

Simone Inzaghi
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi (Getty Images)

In questo primo scorcio di stagione la nuova Inter di Simone Inzaghi ha mantenuto in gran parte le aspettative e le promesse della vigilia. La squadra campione d’Italia, nonostante le dolorosissime cessioni estive di due pezzi pregiati come Hakimi e Lukaku e l’addio del tecnico artefice principale della conquista dello scudetto numero 19, Antonio Conte, è ancora pienamente in corsa sia in campionato, dove è terza a sette punti di distacco dal tandem Milan-Napoli, sia in Champions League in cui è a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, incredibile scambio a gennaio? Arriva la risposta

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, un colpo importante per gennaio: arriva dalla Serie A

La dirigenza dell’Inter però non vuole accontentarsi. L’amministratore delegato Beppe Marotta, pur non potendo più contare sulle ingenti risorse messe a disposizione dal gruppo Suning, proprietario del club meneghino, non sta certamente con le mani in mano e anzi è da tempo al lavoro per garantire al tecnico i rinforzi adeguati in vista di gennaio ma soprattutto per la prossima stagione. Ben coadiuvato dal direttore sportivo Pietro Ausilio, l’ex dirigente della Juventus si sta rivolgendo soprattutto al mercato dei giocatori in procinto di svincolarsi dalle proprie squadre di appartenenza.

LEGGI ANCHE>>>Milan-Inter 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: pari e tutti scontenti

Ginter
Matthias Ginter difensore della Nazionale tedesca

Calciomercato Inter, obiettivo in difesa: piace il tedesco Matthias Ginter

Uno degli obiettivi dichiarati dell’Inter per la prossima stagione è senza dubbio Lorenzo Insigne. Il trentenne capitano del Napoli a giugno sarà libero di accasarsi altrove, ma il club azzurro non ha ancora perso definitivamente la speranza di trovare un accordo sul rinnovo di contratto con i suoi agenti.

Ma Insigne non è l’unico giocatore importante prossimo a avincolarsi il cui nome è segnato in rosso sul taccuino di Beppe Marotta: per la difesa ad esempio, piace moltissimo il ventisettenne Matthias Ginter, titolare indiscusso del Borussia Monchengladbach e della Nazionale tedesca. I dirigenti nerazzurri puntano con decisione su di lui in caso di una cessione eccellente nel reparto aretrato: De Vrij e Skriniar sono i maggiori indiziati in tal senso.

Impostazioni privacy