Calciomercato Juventus, l’annuncio spaventa i tifosi: tutto fatto per giugno!

Calciomercato Juventus, l’annuncio spaventa i tifosi: tutto fatto per giugno! Il rapporto tiepido con Allegri potrebbe portare alla cessione di un big

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus (Foto: LaPresse)

Come se non bastassero le beghe tecniche in casa Juventus ora ci si è messa anche la giustizia sportiva a tenere con il fiato sospeso i tifosi bianconeri. Le plusvalenze gonfiate e i bilanci ritoccati potrebbero essere la punta di un iceberg legato ad un doping amministrativo molto diffuso nella nostra Serie A (e non solo). Gli inquirenti stanno andando avanti con le indagini ma di certo le prime notizie che filtrano non lasciano tranquilli. Andrea Agnelli, Nedved e Paratici (ora al Tottenham) sono sul registro degli indagati per falso in bilancio e dovranno difendersi nelle sedi opportune. Certo la sensazione è che anche il ciclo dirigenziale sia arrivato al capolinea dopo un decennio di successi. Sul campo Allegri sta provando ad aprirne un altro, ma le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma vince il premio Yashin 2021: è il miglior portiere del mondo

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, sempre il solito Messi: Jorginho sul podio

Calciomercato Juventus, l’annuncio spaventa i tifosi: Chiesa può finire davvero al Chelsea

Federico Chiesa
Federico Chiesa contro il Chelsea a Stamford Bridge (Foto: LaPresse)

La realtà è che a gennaio servirebbe un cospicuo intervento sul mercato per rimpolpare una rosa che sembra costruita male. Un centrocampista e una punta sono il minimo sindacale, ma Cherubini sa perfettamente che dovrà muoversi solo in base ad occasioni. Non c’è un vero e proprio budget, quindi bisognerà operare anche delle cessioni per reperire i fondi da investire. Tra le uscite ce ne potrebbe essere una davvero clamorosa per giugno. Stiamo parlando di Federico Chiesa, apprezzato da Allegri ma con il quale pare non aver instaurato un rapporto proprio idilliaco. Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Terry Flewers sul proprio profilo Twitter, ci sarebbe già un accordo di massima con il Chelsea di Tuchel. I Blues seguono il ragazzo da tempo e senza la qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus potrebbe essere costretta a venderglielo. I tifosi incrociano le dita e sperano in una soluzione differente.

Impostazioni privacy