Tennis, Jannik Sinner e l’annuncio sul futuro: cosa farà ora

L’Italia è stata eliminata dalla Coppa Davis e Jannik Sinner ha analizzato l’ultima sconfitta parlando anche dei suoi piani per il futuro

Jannik Sinner
Lapresse

L’Italia poche ore fa ha abbandonato le speranze di poter approdare alla semifinale della Coppa Davis che si sta disputando in questi giorni proprio nel nostro paese. Decisiva per l’eliminazione degli azzurri contro la Croazia è stata la sconfitta rimediata nel doppio in cui la coppia formata da Sinner e Fognini è stata surclassata da Mektic e Pavic.

Troppo forte ed affiatata la coppia croata, che di recente ha raggiunto il primo posto nella classifica ATP del doppio ed ha vinto anche l’oro alle Olimpiadi di Tokyo in estate. Il primo ad essere deluso dalla prestazione è stato proprio Jannik Sinner, vero trascinatore dell’Italia in questa Coppa Davis casalinga con tre vittorie su tre nei match singoli.

Più fatica, invece, nel gioco di coppia. Tanto che lo stesso altoatesino ha dichiarato ai microfoni di Supertennis di dover ancora imparare molto: “Il doppio lo devo ancora imparare, ma ho cercato di apprendere da Fabio, che ha tanta esperienza, come anche Simone. Mi ha fatto piacere stare nel team con loro, con tutti i compagni e con il capitano”.

LEGGI ANCHE: Coppa Davis, doppio italiano battuto di nuovo: Azzurri eliminati

Jannik Sinner ed i piani per il futuro: quando ritorna in campo l’italiano

L'esultanza
Lapresse

Sinner, che da sempre è molto autocritico, ha comunque voluto sottolineare quanto sia stato importante per la sua crescita la partecipazione alla Coppa Davis appena dopo aver giocato, sempre a Torino, le ATP Finals:

“Ho imparato tante cose anche nelle ATP Finals, poi giocare la Davis è una sensazione particolare perché giochi per tutto il team, provi emozioni diverse. Non vedo l’ora di giocare di nuovo in Nazionale“.

Pochi dubbi anche per quel che riguarda i piani per il futuro: l’altoatesino ha vissuto un 2021 ad altissima intensità ed ora ha bisogno di recuperare per ricominciare alla grande nel 2022:

LEGGI ANCHE: Coppa Davis, Italia-Croazia: vittoria pazzesca per Sinner, i risultati

“Dal torneo Sofia non mi fermo un giorno, dunque adesso andrò in vacanza. Il prossimo anno comincerò con l’ATP Cup, poi ovviamente gli Australian Open e quindi vedremo come impostare il resto della stagione”.

Impostazioni privacy