Verstappen-Hamilton, il finale thrilling è servito: “Penalizzano solo me”

Verstappen-Hamilton, il finale thrilling è servito: “Penalizzano solo me”. La lotta per il titolo mondiale si deciderà all’ultima gara

Hamilton
Lewis Hamilton (Lapresse)

Neanche nel più dettagliato e riuscito romanzo giallo si poteva immaginare un finale così esaltante e ricco di suspence. Come sognavano molti appassionati di Formula 1, il duello per la conquista del titolo mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton si risolverà solo all’ultima gara. Tra meno di una settimana, domenica 12 dicembre, il Gran Premio di Abu Dhabi metterà la parola fine a questa lunghissima ed estenuante stagione in un senso o nell’altro. I due grandi rivali si presentano all’ultimo appuntamento dell’anno appaiati in testa alla classifica e il duello tra Mercedes e Red Bull si deciderà proprio in extremis.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1 Jeddah, vince Hamilton: ma quante polemiche

LEGGI ANCHE>>>GP Arabia Saudita, il duello Verstappen-Hamilton entra nel vivo: rischio penalità

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita, disputato sull’inedito circuito di Jeddah, ha confermato l’attuale superiorità delle Frecce d’Argento sul team di Milton Keynes. Nelle ultime tre gare, tutte vinte da Hamilton, la Mercedes ha dimostrato di poter offrire prestazioni migliori rispetto ai rivali, soprattutto sul passo gara. Al di là del caotico epilogo della gara sul circuito saudita, con annesse inevitabili polemiche, i favori del pronostico ora pendono a favore del fuoclasse inglese di gran lunga più abituato del giovane olandese a gestire le pressioni con cui si deve inevitabilmente convivere in momenti così delicati.

LEGGI ANCHE>>>Hamilton, il giudizio tranciante di chi lo conosce bene: “E’ imbattibile”

Verstappen
Max Verstappen (Lapresse)

La rabbia di Verstappen: “Penalizzano solo me, non è giusto”

Schiuma rabbia, Max Verstappen. Il pilota olandese sta vedendo scivolargli via dalle mani un titolo mondiale che sembra ormai a un passo. Negli ultimi Gran Premi il campione della Red Bull ha dovuto incassare la clamorosa e veemente rimonta della Mercedes con Hamilton che lo ha appaiato in testa alla classifica del mondiale piloti. E ora tutto si deciderà all’ultima gara ad Abu Dhabi tra una settimana. “E’ un finale di stagione entusiasmante per la Formula 1 ma devo sottolineare che ultimamente le penalità vengono inflitte solo a me. E’ frustrante dover parlare solo di penalizzazioni e non di pista“.

 

 

Impostazioni privacy