Formula 1, Carlos Sainz fa impazzire i tifosi Ferrari: l’annuncio è da urlo

Formula 1, Carlos Sainz fa impazzire i tifosi Ferrari: l’annuncio è da urlo. LO spagnolo alla vigilia dell’ultima gara carica il team

Nel suo piccolo, Carlos Sainz è riuscito a costruire un’ottima stagione al suoi debutto con la Ferrari SF21. Lo spagnolo doveva raccogliere un’eredità pesante come quella di Sebastian Vettel e ha dimostrato di essere maturo per un top team.

Charles Leclerc e Carlos Sainz (LaPresse)

Va a punti da 14 gare consecutive, in mezzo ha messo anche alcuni podi e soprattutto anche nelle Qualifiche riesce a tenere il passo di un fenomeno come Leclerc. E nelle ultime ore, partecipando ad un evento organizzato dal suo principale sponsor, ha pronunciato parole che fanno sognare i tifosi.

“Ho fatto molti progressi da settembre e questi mi hanno reso più forte negli ultimi quattro o cinque fine settimana di gara in cui ho guidato la macchina al limite nelle prove in gara. Sono orgoglioso di questi progressi nelle ultime settimane e mi fa sentire molto fiducioso per il 2022”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, la Red Bull è stufa: Horner si scaglia contro Masi

Formula 1, Carlos Sainz fa impazzire i tifosi Ferrari e Binotto anticipa le prossime mosse

Domenica prossima al via dell’ultima gara stagionale sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, la Ferrari partirà con 38,5 punti di vantaggio sulla McLaren. Un margine di sicurezza per chiudere i conti del terzo posto nel Mondiale Costruttori che rappresenterà già un punto di svolta rispetto al 2020 disastroso.

Mattia Binotto (LaPresse)

Lo sa bene anche Mattia Binotto: “Sarà bello finire terzi – ha detto a RaceFans – e penso che sia davvero il massimo da centrare quest’anno. Sappiamo che non è questo il vero obiettivo della Ferrari e sappiamo di poter fare meglio. Penso che in qualche modo possiamo essere soddisfatti per questa stagione e finire terzi ci dà in qualche modo un po’ di serenità per l’inverno, cercando di lavorare bene sulla macchina del prossimo anno”.

Impostazioni privacy