Calciomercato Juventus, svolta improvvisa: un big è a un passo

Calciomercato Juventus, svolta improvvisa: un big è a un passo. Il club bianconero sta per mettere a segno un acquisto di grande spessore

Cherubini
Federico Cherubini (Lapresse)

La sessione invernale di mercato è sempre più vicina. All’apertura ufficiale delle trattative mancano poco più di tre settimane e in casa Juventus si stanno definendo le strategie necessarie a mettere a segno gli acquisti giusti. Per disputare una seconda parte di stagione all’altezza delle aspettative, la dirigenza bianconera è consapevole della necessità di rinfozare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri con almeno due tasselli di grande spessore. La qualificazione agli ottavi di Champions League con tanto di primo posto nel girone può rendere più agevole il compito del direttore sportivo Federico Cherubini.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Dybala rinnova o no? La risposta è molto chiara

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, trattativa bloccata: un big è a rischio

Il ds della Juventus, coadiuvato dal vicepresidente Pavel Nedved, sembra avere le idee chiare: per compiere un ulteriore salto di qualità mancano un centrocampista di livello e un centravanti da almeno 15/20 gol a stagione. Due obiettivi che il club bianconero, anche grazie alla qualificazione agli ottavi di Champions, avrebbe deciso di centrare subito senza attendere l’estate prossima. Per quanto riguarda il tassello mancante sulla mediana, un nome si sta facendo strada nelle ultime ore: si tratterebbe di un profilo di grande spessore, considerato incedibile fino a qualche giorno fa ma diventato raggiungibile all’improvviso.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, il colpo di gennaio lo mandano Conte e Paratici

Ndombele
Tanguy Ndombele (Lapresse)

Calciomercato Juventus, Ndombelè è un’opzione concreta: c’è il via libera di Antonio Conte

L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham sembra aver rivitalizzato Harry Kane e compagni. Non tutti in realtà, perchè qualche elemento della rosa non si trova granchè a proprio agio con i metodi da sergente di ferro del tecnico salentino. Uno di questi è il venticinquenne centrocampista francese Tanguy Ndombelè: il venticinquenne mediano ex Lione avrebbe chiesto al general manager, Fabio Paratici, di essere ceduto già nel mese di gennaio.

Una richiesta che il dirigente degli Spurs, con il benestare di Conte, avrebbe deciso di esaudire. E la Juventus, una volta definita la dismissione di uno tra Ramsey e Rabiot, è pronta a lanciare l’assalto decisivo.

 

Impostazioni privacy