Calciomercato Juventus, trattativa bloccata: un big è a rischio

Calciomercato Juventus, trattativa bloccata: un big è a rischio. E’ probabile che stia influendo l’inchiesta della Procura di Torino sulle plusvalenze

Nedved
Pavel Nedved

La vittoria netta ottenuta contro il malcapitato Genoa, la seconda consecutiva dopo quella altrettanto convincente di Salerno, ha consentito alla Juventus di agganciare il quinto posto in classifica a pari merito con la Fiorentina. Il distacco dalla zona Champions League è ancora piuttosto ampio, sette punti dall’Atalanta attualmente quarta, ma i segnali di crescita della squadra di Allegri sono evidenti e lasciano immaginare un ritorno dei bianconeri ad alti livelli. I motivi di preoccupazione casomai, risolti i problemi di natura tecnica, risiedono nell’inchiesta che la Procura di Torino sta portando avanti sulle plusvalenze.

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Genoa 2-0, Highlights, Voti, Tabellino: Signora sprecona

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, che sorpresa in porta: Allegri vuole un big

La dirigenza della Juventus fa quadrato, ostentando una certa serenità che fa ben sperare i tifosi della Vecchia Signora. Sta di fatto però che le indagini dei magistrati torinesi stanno in qualche misura condizionando il lavoro del direttore sportivo Federico Cherubini e del vicepresidente Pavel Nedved. Con i bilanci delle ultime tre stagioni sotto la lente d’ingrandimento dei pubblici ministeri, è impossibile immaginare di portare avanti trattative milionarier per acquisti roboanti o chiudere qualche rinnovo di contratto particolarmente oneroso.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, plusvalenze false: John Elkann ci mette la faccia

Dybala
Paulo Dybala (Lapresse)

Calciomercato Juventus, si blocca la trattativa per il rinnovo di Dybala: “Hanno altro a cui pensare”

E proprio a proposito di rinnovi di contratto, sembra essersi arenata quella per il prolungamento di Paulo Dybala, grande protagonista nella vittoria della Juventus contro il Genoa. Proprio quando l’annuncio dell’inteesa trovata tra il club e gli agenti del giocatore sembrava imminente, sulla vicenda è calato un velo di silenzio.

L’attaccante argentino non sembra farne un dramma, anche se le sue dichiarazioni in merito al termine del match contro i grifoni hanno fatto e faranno, molto probabilmente, discutere: “Il mio rinnovo? Non credo sia un problema in questo momento, la società ha altre questioni a cui pensare“. E’ probabile che Dybala non avesse intenzione di scatenare polemiche o discussioni, ma i tifosi della Juventus iniziano a preoccuparsi.

 

Impostazioni privacy