Calciomercato Milan, trovato il sostituto di Kjaer: accordo ad un passo

Calciomercato Milan, trovato il sostituto di Kjaer: accordo ad un passo. Prima mossa concreta dei rossoneri in vista del mercato di gennaio

Milan (LaPresse)

Questa è la storia ci un casting che il Milan sperava di poter rimandare alla prossoma estate, per dare una ventata di gioventù alla rosa. Ma l’infortunio di Simon Kjaer e l’assenza del difensore danese almeno sino al termine della stagione ha accelerato i tempi. Ecco perché nella prossima sessione di calciomercato i rossoneri dovranno necessariamente prendere un altro difensore centrale.

E nelle ultime ore salgono le quotazioni di Andreas Christensen, 25enne danese che ha passato una vita al Chelsea salvo la parentesi di due stagioni al Borussia Moenchengladbach in prestito. Il suo contratto scadrà a giugno, al momento le trattative per il rinnovo sono in stallo, ha esperienza internazionale e qualità per giovare in una big italiana.

Andreas Christensen (LaPresse)

Per questo, anche in virtù degli ottimi rapporto sull’asse Milano-Londra che hanno già portato alla corte di Stefano Pioli giocatori come Giroud, Tomori e Bakayoko, è partita la trattativa. Non semplice, anche perché l’ingaggio di Christensen è di quelli importanti e ai limiti del tetto salariale imposto dalla dirigenza, ma si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Eriksen torna ad allenarsi: una squadra pronta ad ingaggiarlo

Calciomercato Milan, trovato il sostituto di Kjaer: tutte le alternative possibili

Decisivo potrebbe essere l’intervento dello stesso Kjaer, capitano del suo connazionale nella Danimarca già qualificata per i Mondiali di Qatar 2022 .Ma su Christensen ci sono anche gli interessi della Juventus e dell’Inter, per lo stesso motivo legato alla scadenza prossima del suo contratto.

Rudiger Chelsea
Rudiger con la maglia del Chelsea (Getty Images)

Ecco perché il Milan continua a sondare anche altre piste. Quella che porta ad un altro difensore del Chelsea, l’ex romanista Rudiger che però è molto vicino al Real Madrid. Ma soprattutto quelle più pratiche, come il ritorno a Milano di Caldara ormai maturato dopo la sua prima esperienza in rossonero e autore di una buona stagione a Venezia.

Impostazioni privacy