Calciomercato Juventus, un big vicino all’addio: accordo con un club di A

Calciomercato Juventus, un big vicino all’addio: accordo con un club di A. Cessione importante in vista per i bianconeri: Allegri dà il via libera

Max Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse)

La sessione invernale di calciomercato è imminente. Tra poco meno di tre settimane, il 3 gennaio 2022, aprirà i battenti una finestra invernale che anche senza grandi disponibilità economiche da parte dei club più importanti, potrebbe riservare sorprese e colpi di scena. Saranno le cosiddette occasioni, in particolare le famigerate operazioni in prestito, a determinare l’andamento delle prossime trattative. Uno dei club che ha l’obbligo e la necessità di acquisire almeno un paio di rinforzi di spessore è senza dubbio la Juventus.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, il grande colpo è in arrivo: tifosi in fermento

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Allegri trema, la Premier League ruba due talenti

Un centrocampista di alto livello e un centravanti dal gol facile sono i profili che la dirigenza bianconera insegue in vista di gennaio. Prima di poter procedere a qualsiasi operazione in entrata però, la Juventus deve cedere almeno un paio di elementi che non rientrano nei piani di Massimiliano Allegri. L’elenco dei papabili comprende soprattutto centrocampisti: Ramsey, Kulusevski, forse McKennie e anche Arthur. Il venticinquenne regista brasiliano è di difficile collocazione nella mediana bianconera e inoltre i rapporti con Allegri sono tutt’altro che idilliaci.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, una stella verso la cessione: sul piatto 30 milioni

Arthur
Arthur Melo (Lapresse)

Calciomercato Juventus, Arthur a un passo dalla cessione: il brasiliano piace alla Roma di Mourinho

Il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, ha affidato all’ex agente di Arthur, Federico Pastorello, il compito di trovare una squadra al regista brasiliano. Tra l’altro, l’ex punto di forza del Gremio avverte la necessità di giocare per non compromettere le chance di partecipare con la Nazionale brasiliana ai prossimi Mondiali del Qatar. Negli ultimi giorni Arthur sarebbe stato offerto ad alcuni club sia italiani che stranieri ma l’unica società che ha risposto con un certo interesse ad accogliere il giocatore in prestito è la Roma.

Josè Mourinho è infatti un estimatore di Arthur sin da quando furoreggiava in Brasile con il Gremio di Porto Alegre e avrebbe dato l’ok all’operazione. Così come Allegri dal canto suo ha detto sì alla sua cessione. Le basi perchè la trattativa possa andare in porto ci sono: nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’accelerazione definitiva.

 

Impostazioni privacy