Verstappen-Hamilton, i complimenti dopo la battaglia: “Gli sono grato”

Verstappen-Hamilton, i complimenti dopo la battaglia: “Gli sono grato”. Continua a far discutere l’esito del Mondiale di Formula 1

Verstappen
Max Verstappen in trionfo (Lapresse)

Sono i giorni del trionfo per Max Verstappen. Il ventiquattrenne pilota olandese ha conquistato domenica scorsa sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi il suo primo titolo di campione del mondo di Formula 1 al termine di una stagione lunga e sfiancante, carica di colpi di scena e polemiche a raffica. L’olandese volante della Red Bull ha avuto la meglio su quello che molto probabilmente resta il pilota più veloce e completo del circus, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il fuoriclasse inglese, particolarmente sfortunato ad Abu Dhabi, ha forse pagato a caro prezzo l’apoggio della dea bendata di cui ha goduto in altre precedenti occasioni.

LEGGI ANCHE>>>Max Verstappen campione, un collega famoso esulta: “Giustizia è fatta”

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, un altro pilota si schiera con Lewis: “E’ inaccettabile”

Ora però è il momento di Max Verstappen che si sta godendo il meritato trionfo. In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il neo campione del mondo smentisce seccamente l’ipotesi, circolata nei giorni scorsi, di un possibile clamoroso ritiro dalle gare. Una decisione uguale in tutto e per tutto a quella presa da Nico Rosberg sette anni fa: “Non ho mai pensato di lasciare – ha chiarito Verstappen – non è mai stata un’opzione. Volevo esserci e ci sono, poi per vincere tanti titoli serve anche fortuna. Ma ora ho vinto tutto quello che potevo, quindi qualsiasi cosa arriverà d’ora in poi sarà una specie di regalo, un bonus”.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, GP Abu Dhabi: Verstappen è il nuovo campione del mondo

Hamilton e Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (Lapresse)

Verstappen, mano tesa ad Hamilton: “Gli sono grato per la splendida battaglia che ha emozionato tutti”

Ma le dichiarazioni più sorprendenti dell’intervista alla Rosea sono le parole al miele che Verstappen ha riservato al suo grande rivale, Lewis Hamilton: “Tutti e due volevamo vincere. Tutti e due abbiamo fatto il massimo e ci siamo dati battaglia, ma credo ci sia molto rispetto tra noi. Io sono grato a Lewis per questa lunga battaglia durata un anno, perché è stata grandiosa e ha regalato emozioni a tutti”.

Impostazioni privacy