Salernitana, è partito il conto alla rovescia: tutti gli aggiornamenti

Salernitana, è partito il conto alla rovescia: tutti gli aggiornamenti. Il club campano rischia seriamente di non poter più giocare in Serie A

Colantuono
Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono (Ansa Foto)

Ormai è questione di pochissime ore, tra un po’ si tratterà solo di minuti. Se entro la mezzanotte di oggi i trustee chiamati ad occuparsi della cessione della Salernitana non avranno ricevuto, e di conseguenza accettato, almeno una proposta economica che risponda a tutti i requisiti richiesti dall’ordinamento federale, il club campano sarà escluso dal campionato di Serie A in corso. Sono momenti realmente drammatici per il club che ha come simbolo il cavalluccio marino, i tifosi granata vivono con il fiato sospeso in attesa di qualche buona notizia che scongiuri l’addio alla massima serie.

LEGGI ANCHE>>>Serie A: Udinese-Salernitana, c’è la decisione del Giudice Sportivo

LEGGI ANCHE>>>Salernitana, l’illusione è durata poco: “Non ci sono possibilità”

E proprio in questi momenti, sembra che a sorpresa qualcosa di importante si stia muovendo. In mattinata è stata recapitata un’offerta per l’acquisizione della Salernitana da parte del notaio salernitano Roberto Orlando, mentre poco dopo le ore 14 i trustee hanno ricevuto un’altra proposta, quantificabile in cira dieci milioni di euro, inviata dall’imprenditore napoletano Danilo Iervolino, fondatore ed ex presidente dell’Università Telematica Pegaso. E si vocifera che altre offerte potrebbero pervenire in queste ultime ore a ridosso della scadenza prevista dai regolamenti.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, dramma Salernitana: si chiude oggi il suo campionato?

Lotito
Claudio Lotito (Ansa Foto)

Salernitana, in arrivo altre due offerte: soluzione positiva in extremis?

Prima della mezzanotte di oggi, i trustee confidano di ricevere altre due offerte: si attende quella di Francesco Agnello (con quattro o cinque industriali ad affiancarlo), ma anche quella della Console&Partners per conto, però, sembra solo del fondo lussemburghese Toro Capital e non più di Francesco Di Silvio, che si sarebbe defilato. La proposta economica sarebbe di poco superiore ai venti milioni di euro. I tifosi della Salernitana incrociano le dita, proprio in extremis potrebbero festeggiare la fine di un incubo.

Impostazioni privacy