Salernitana, l’illusione è durata poco: “Non ci sono possibilità”

Salernitana, l’illusione è durata poco: “Non ci sono possibilità”. Non si sblocca la vendita del club campano, a un passo dall’esclusione dal campionato

Salernitana
Salernitana – bandierina dello stadio Arechi (Lapresse)

La Serie A rischia il caos. Dalle perquisizioni a tappeto della Guardia di Finanza nelle sedi di Inter e Juventus per il caso plusvalenze fino all’aumento esponenziale e, a quanto pare, inarrestabile, dei contagi da Covid-19, che potrebbe convincere le autorità politiche a prendere provvedimenti più restrittivi di quanto si potesse immaginare, il nostro calcio deve affrontare un momento di crisi profonda, probabilmente un punto di non ritorno. E come se questo non bastasse, ad agitare i palazzi del potere calcistico, con i dirigenti di Lega e Federcalcio in testa, avanza implacabile il caso-Salernitana.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, dramma Salernitana: si chiude oggi il suo campionato?

LEGGI ANCHE>>>Covid, la quarta ondata di contagi colpisce un allenatore di Serie A

Il club campano è alle prese con un drammatico conto alla rovescia: se entro il 31 dicembre non saranno pervenute offerte di acquisto della società da parte di soggetti credibili e in possesso di tutti i requisiti richiesti, la squadra di mister Colantuono sarà esclusa dal campionato di Serie A. Un’affannosa corsa contro il tempo che finora non ha dato risultati apprezzabili. Nelle ultime ore si era diffusa la voce secondo cui un imprenditore campano, Domenico Cerruti, molto attivo nel settore delle energie rinnovabili e degli impianti fotovoltaici, avrebbe presentato entro due giorni una proposta concreta per rilevare la Salernitana.

LEGGI ANCHE>>>Il calcio trema ancora, perquisizioni della Finanza in corso: gli aggiornamenti

Cerruti
Domenico Cerruti

Salernitana, ormai regna il caos. L’imprenditore Cerruti smentisce: “Non farò un’offerta per rilevare il club”

Neanche il tempo di coltivare una nuova speranza che il diretto interessato ha seccamente smentito ogni interesse nei confronti della Salernitana attraverso un comunicato ufficiale dai contenuti espliciti: “Intendo smentire nuovamente le notizie circolate in questi giorni riguardanti un possibile mio interessamento verso l’acquisto della Salernitana Calcioha chiarito Domenico Cerruti nella nota diffusa qualche ora fa -. Voglio precisare che le notizie non trovano fondamento e che da parte mia non verrà formalizzata nessuna proposta per l’acquisto del club”.

 

Impostazioni privacy