Dybala, Kessie e non solo: gli svincolati nel 2022, quanti campioni

Calciomercato, il 1 gennaio 2022 è una data importante. Con l’inizio dell’anno, infatti, i calciatori con il contratto in scadenza il prossimo giugno possono già firmare con altre squadre in caso di mancato rinnovo. L’elenco degli svincolati è alquanto competitivo

Kessie Milan
Franck Kessie (Ansa Foto)

Tra l’aumento dei casi Covid e le tante partite rinviate, la certezza di gennaio è la ripresa del calciomercato. Dal 3 gennaio, il via ufficiale alle trattative con la possibilità per i club di depositare anche i contratti dei calciatori già acquistati in precedenza.

Un mese importante, gennaio, anche per chi ha il contratto in scadenza alla fine della stagione in corso fissata al prossimo 30 giugno. Di fatto, da oggi, in attesa del possibile rinnovo, chi si ritrova in una situazione simile può già accordarsi con altre squadre per il 2022-23, trasferendosi a parametro zero e senza indennizzi per l’attuale club di appartenenza.

In Serie A, non mancano i top player tra i potenziali svincolati. Qualche nome ? Eccoli: Dybala, Kessie, Insigne, Brozovic, Mertens, Belotti, Romagnoli, Bernardeschi, Perisic e Mkhytarian. Tanti top player, tante situazioni diverse. Dybala e Brozovic dovrebbero rinnovare. Insigne è tentato dalla super offerta del Toronto. Tanti dubbi per Kessie per il quale permane distanza tra la proposta del Milan e le richieste del calciatore. Possibile addio per Mertens e Belotti, per il quale Cairo ha confermato recentemente la possibile cessione.

LEGGI ANCHECalciomercato, Morata tentato dal Barcellona: chi può sostituirlo

Calciomercato, gli svincolati in Europa

Non solo Serie A. L’elenco dei potenziali calciatori svincolati coinvolge anche altri top player dei migliori club europei. Nel PSG, vanno in scadenza Kylian Mbappe e Angel Di Maria. Paul Pogba, come auspicato più volte da Raiola, non potrebbe rinnovare con il Manchester United che ha in uscita anche Lingard.

Mbappè
Mbappè con la maglia del Psg (Foto: Getty)

In scadenza, nel Chelsea, i difensori Rudiger e Christensen. In attesa di rinnovo anche Luka Modric mentre il Barcellona rischia di perdere a parametro zero, Ousmane Dembele, acquistato per oltre 100 milioni dal Borussia Dortmund. Il Borussia Monchengladbach ha già annunciato l’addio di Ginter che interessa all’Inter alla stregua di un altro svincolato, il portiere Onana, scelto come possibile sostituto di Handanovic.

Impostazioni privacy