Calciomercato Juventus, annuncio a sorpresa: Agnelli prende un big del Barcellona

Calciomercato Juventus, annuncio a sorpresa: Agnelli prende un big del Barcellona. Notizia clamorosa da parte della stampa spagnola

Agnelli
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Ansa Foto)

Il mercato cosiddetto di riparazione è ormai alle porte: tra soli quattro giorni, lunedì 3 gennaio, si aprirà ufficialmente la sessione di gennaio. Una finestra utilizzata soprattutto da quelle società che reputano necessario ritoccare la propria rosa nei ruoli più scoperti. Tra queste non c’è, almeno ufficialmente, la Juventus: il club bianconero, attraverso le dichiarazioni del nuovo amministratore delegato Maurizio Arrivabene, ha escluso con decisione ogni operazione in entrata da qui ai prossimi trenta giorni. La società, sempre per bocca di Arrivabene, si occuperà esclusivamente delle trattative con i giocatori prossimi alla scadenza (come Dybala) o con un solo anno di contratto ancora in essere.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, clamoroso scambio con l’Inter: è fatta

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, assalto al bomber: il nome è caldissimo

Ma se non farà acquisti a gennaio, la Juventus a giugno metterà in pratica una piccola rivoluzione tecnica. Approfittando dei molti giocatori importanti a un passo dallo svincolarsi a parametro zero, il direttore sportivo Cherubini e il vicepresidente Nedved metteranno mano con particolare decisione all’organico a disposizione di Massimiliano Allegri. L’idea di partenza prevede l’inserimento di non meno di 4-5 titolari nuovi a fronte di altrettante cessioni di rilievo.

E le notizie giunte poche ore fa dalla Spagna confermano queste intenzioni. Secondo il quotidiano catalano ‘Sport‘, una sorta di organo ufficiale del Barcellona, la Juventus avrebbe trovato un accordo di massima con Ousmane Dembelè, ventiquattrenne attaccante francese che a giugno sarà libero di lasciare a zero il club blaugrana.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri perde un pezzo: se ne va al Barcellona!

Dembelè
Ousmane Dembelè (Ansa Foto)

Calciomercato Juventus, c’è l’accordo con Dembelè: attenzione però alle mosse del Psg

Ma prima di cantare vittoria parlando di Ousmane Dembelè come di un prossimo attaccante della Juventus bisognerà attendere le mosse del Paris Saint Germain, che ad oggi è ancora la prima scelta dell’ex stella del Borussia Dortmund. Se il club parigino, come peraltro sembra, non dovesse rilanciare con un’offerta superiore all’entourage del giocatore, Dembelè a quel punto non avrà più alcun dubbio nel firmare il nuovo contratto con la Vecchia Signora a partire dall’1 luglio del 2022. La Juventus attende fiduciosa.

Impostazioni privacy