Calciomercato Juventus, Allegri perde un pezzo: se ne va al Barcellona!

Calciomercato Juventus, Allegri perde un pezzo: se ne va al Barcellona! E’ uno dei preferiti del tecnico livornese ma è in scadenza di contratto

Max Allegri
Massimiliano Allegri (Foto: LaPresse)

La Juventus è alla ricerca di rinforzi in vista del mercato di gennaio. La posizione in classifica richiede uno sforzo importante per tornare vicino alla zona Champions e non sono più ammessi errori come quelli di Venezia. La sfida contro il Bologna in questo week end è già decisiva. In Europa, invece, l’aver pescato il Villarreal negli Ottavi apre scenari interessanti, anche perchè come dimostrato contro il Chelsea, nella gara secca i bianconeri possono battere chiunque. Max Allegri ha chiesto alla società di puntellare la rosa con un paio di colpi, ma viste le difficoltà di bilancio alcuni giocatori andranno ceduti. I papabili restano sempre Ramsey, Rabiot, McKennie, Rugani e Kulusevski. Qualora si riuscissero a piazzare almeno un paio di esuberi ci sarebbero soldi sufficienti per fare centrocampista e attaccante. I due nomi più gettonati restano quelli di Zakaria e Icardi.

LEGGI ANCHE >>> Juventus femminile ai quarti di Champions League: la prima volta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, un big ai saluti: già svolte le visite

Calciomercato Juventus, Allegri perde un pezzo: Bernardeschi vicino al Barcellona

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus (Foto: LaPresse)

Tra i nomi in uscita, ma per giugno, c’è anche quello di Federico Bernardeschi. Il suo contratto scade nel 2022 e i primi dialoghi andati in scena con il procuratore, Federico Pastorello, non hanno portato buone nuove. La fumata bianca è davvero lontana e gli alti e bassi nei 4 anni trascorsi a Torino non lo aiutano. Su di lui, però, a quanto pare sembra aver messo gli occhi il Barcellona. Gli emissari del club blaugrana, presenti a Torino per la premiazione di Pedri al Golden Boy di Tuttosport, hanno già avviato i discorsi con l’agente.

Come riporta il quotidiano spagnolo Sport, tra il ds Mateu Alemany e Pastorello c’è stato un approccio esplorativo, con tanto di manifestazione di interesse da parte dei catalani. Nelle prossime settimane se ne tornerà a parlare, cercando di arrivare alla fumata bianca. Bernardeschi al Barcellona è un’ipotesi molto concreta.

Impostazioni privacy