Sky Sport, nuova esclusiva per gli abbonati: non era mai successo

Sky Sport, nuova esclusiva per gli abbonati: non era mai successo. Il 2022 comincia con un’ottima notizia, palinsesto più ricco

Aver perso l’esclusiva sul campionato di Serie A per le tre stagioni fino al 2024 ha stimolato Comcast (che dal 2018 ha acquisito Sky in tutto il mondo) a virare su altri diritti. E nelle ultime ore è arrivato l’annuncio ufficiale di una nuova acquisizione che farà felici i tifosi, specialmente quelli dei motori.

Mondiale Rally su Sky Sport (LaPresse)

A partire dalla prossima settimana infatti il FIA World Rally Championship sbarca su Sky Sport e NOW. In particolare tutte le tredici gare che fanno parte del calendario saranno visibili su Sky Sport Action (canale 206), a cominciare dal Rally di MonteCarlo al via dal 20 al 23 gennaio 2022.

Inoltre su Sky Sport Action durante stagione troveranno spazio alcuni contenuti del FIA European Rally Championship e del FIA World Rallycross Championship. In particolare la tappa italiana del Campionato Europeo di Rally, il FIA ERC, che sarà con il Rally Capitale di Roma, in programma  il 23 e 24 luglio.

L’anteprima della stagione 2022 di rally è in programma domenica 16 gennaio alle 19.30 su Sky Sport Action e in streaming su NOW. All’aeroporto di Salisburgo saranno presentate macchine e piloti della nuova stagione, con speciale attenzione sull’introduzione delle vetture ibride e sul debutto della nuova categoria Rally1.

Sky Sport, nuova esclusiva per gli abbonati: tredici eventi da gennaio a novembre

il FIA World Rally Championship comincia con una grande classica sulla strade del Principato di Monaco, con alcune prove speciali storiche come quella sul Col de Turini. A seguire tornerà la Svezia che nel 2021 era stata assente, seguita poi da Croazia e Portogallo, ormai certezze reali. E dal 2 al 5 giugno il Rally d’Italia, ancora una volta sugli sterrati della Sardegna.

(LaPresse)

Tornerà anche il Safari, seguito da Estonia e Finlandia mentre a fine agosto c’è ancora un posto libero da assegnare (potrebbe toccare al Belgio). Poi la Grecia, il ritorno della Nuova Zelanda e il gran finale con Spagna e Giappone che chiuderà il calendario a metà novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, clamoroso annuncio: può cambiare tutto!

Questo è il calendario completo della stagione 2022 per il Mondiale di Rally:

MonteCarlo 20-23 gennaio
Svezia 24-27 febbraio
Croazia 21-24 aprile
Portogallo 19-22 maggio
Italia 02-05 giugno
Kenya 23-26 giugno
Estonia 14-17 luglio
Finlandia 04-07 agosto
Da assegnare 18-21 agosto
Grecia 08-11 settembre
Nuova Zelanda 29-02 ottobre
Spagna 20-23 ottobre
Giappone 10-13 novembre

Impostazioni privacy