Alonso, nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni: come sta lo spagnolo

Alonso, nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni: come sta lo spagnolo. L’incidente in bicicletta, avvenuto in Svizzera lo scorso anno, ha lasciato qualche strascico

Il suo ritorno in Formula 1 nel 2021 è stato comunque positivo, con il 10° posto finale nella classifica piloti (81 punti) e la conquista di un magnifico podio in Qatar.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (foto: LaPresse)

Nonostante Esteban Ocon sia riuscito a conquistare l’unica vittoria dell’Alpine nel Mondiale 2021, alla fine Alonso è riuscito a metterlo dietro in graduatoria. Il vecchio leone (40 anni compiuti a luglio) non si arrende e anzi rilancia in vista del 2022. Nuove auto e solita passione, per provare ad essere maggiormente competitivo. Anche dal punto di vista fisico, un maniaco della preparazione come lui, non lascia nulla al caso e sta cercando di recuperare al 100% dal brutto infortunio avuto in bicicletta lo scorso anno. La scorsa settimana si è sottoposto con successo ad un intervento chirurgico alla mascella, in una clinica di Berna. Gli sono state rimosse due piastre in titanio, innestate dopo la caduta (avvenuta l’11 febbraio 2021). La frattura al volto lo aveva costretto a iniziare la stagione non al massimo delle sue possibilità, cosa che finalmente avverrà in questa.

Alonso, nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni: come sta lo spagnolo

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Foto: LaPresse)

A confermare il buon esito dell’intervento è stato lui stesso, attraverso una recente intervista ad AS. Il campione di Oviedo è già focalizzato sul ritorno in pista: “Abbiamo bisogno di un buon inverno, questo è sicuro ed ho la necessità di esser preparato meglio dell’anno scorso. L’incidente di febbraio con la bicicletta non ha affatto aiutato la passata stagione. Sono stato operato la settimana scorsa e sono stato in ospedale per un po’. Questo non mi ha consentito di partecipare alla 24 Ore di Le Mans Virtual, ma ora mi sto riprendendo dall’operazione”.

LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, l’annuncio del figlio Mick sorprende tutti: che batosta!

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Sainz esalta i tifosi: sono tutti dalla sua parte

Poi aggiunge: “Sarò pronto per recarmi ai test invernali con l’obiettivo di seguire un buon programma, sia dal punto visita fisico che tecnico. Se la macchina si dimostrerà competitiva allora sono sicuro che sarò al 100%. Spetta a noi fare una buona vettura; lo faremo ed impareremo dai nostri errori”. L’obiettivo dell’Alpine è di essere lì nel lotto delle migliori scuderie del 2022, per giocarsi podi e vittorie.

Impostazioni privacy