Calciomercato Roma, pronti due colpi a giugno: Mourinho è entusiasta

Calciomercato Roma, pronti due colpi a giugno: Mourinho è entusiasta. Il club giallorosso, dopo Maitland-Niles e Oliveira, avrebbe bloccato due giocatori di alto livello in vista della prossima stagione

Mancano poche ore al termine della sessione invernale di mercato e la Roma, dopo gli arrivi dell’esterno destro inglese Maitland-Niles e del centrocampista portoghese Sergio Oliveira, entrambi sbarcati a Trigoria con la formula del prestito, cercherà di cedere qualche elemento ai margini del progetto tecnico giallorosso. Su tutti, i due centrocampisti Amadou Diawara e il giovane gambiano Ebrima Darboe.

Tiago Pinto
Tiago Pinto (Ansa Foto)

Il general manager giallorosso Tiago Pinto sta portando avanti le trattative per la cessione in prestito dei due giocatori con un buon numero di club interessati: Venezia, Cagliari, Valencia e almeno due società francesi. Ma il dirigente ex Benfica, su preciso input del presidente della Roma, l’imprenditore americano Dan Friedkin, è già impegnato a pianificare le strategie di mercato in vista della prossima stagione, quella che nei piani della proprietà dovrà riportare la squadra giallorossa ai vertici del calcio italiano. E proprio in quest’ottica, in base ad alcune indiscrezioni raccolte da operatori di mercato ed esperti, Tiago Pinto avrebbe di fatto bloccato due elementi di spessore in grado di accrescere il tasso di qualità della rosa a disposizione di Josè Mourinho.

Calciomercato Roma, a giugno due grandi colpi per accontentare Mourinho: Douglas Luiz e Gonzalo Guedes

Guedes
Goncalo Guedes (Ansa Foto)

Si tratta di due giocatori di alto profilo che andrebbero a colmare le lacune più evidenti nell’organico della Roma: il ventitreenne centrocampista brasiliano Douglas Luiz, punto di forza dell’Aston Villa e della Selecao e il venticinquenne attaccante esterno Goncalo Guedes, pilastro del Valencia e del Portogallo. Per entrambi il club capitolino investirà una cifra di tutto rispetto: 25 milioni di euro per il regista brasiliano che ha deciso di rifiutare la proposta di rinnovo del club di Birmingham e poco meno per l’attaccante lusitano che tanto piace a Josè Mourinho.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per un big: Mourinho scalpita

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, non è ancora finita: Pinto prepara il colpaccio

Proprio il parere dello Special One ha rappresentato lo snodo decisivo: il convinto ed entusiasta via libera del tecnico di Setubal ha spinto la Roma ad anticipare i tempi chiudendo, di fatto, entrambe le trattative e bruciando la temibile concorrenza di parecchi club stranieri. Il progetto su base triennale impostato dai Friedkin insieme a Mourinho sta dunque prendendo forma: nella prossima stagione Zaniolo e compagni dovranno essere in grado di dare l’assalto alle grandi tradizionali del calcio italiano.

.

Impostazioni privacy